TrekStor DataStation Pocket Air 2,5” USB 3.0: l’hard disk con funzione WiFi e caricabatteria

TecnologiaTrekStor

Presentato in anteprima mondiale in occasione dell’IFA 2013, Trekstor DataStation Pocket Air 2,5” con funzione WiFi e interfaccia USB 3.0 è il dispositivo di archiviazione di massa leggero e compatto che ti permette di portare sempre con te tutto il tuo mondo digitale. Nonostante le sue esigue dimensioni (82 mm x 25 mm x 129 mm e appena 285 gr di peso) questo nano hard disk offre infatti un’enorme capacità storage: 500 GB o 1 TB per archiviare comodamente i tuoi eBook, foto, video, musica e altri documenti.

Il DataStation Pocket Air è un ottimo strumento che consente di tenere tutto sotto controllo: ordina i tuoi dati in maniera semplice, in quanto funge da punto di passaggio di tutti i dati della rete, ai quali possono avere accesso contemporaneamente fino a cinque utenti scelti. In questo modo, DataStation Pocket Air è un dispositivo wireless ideale sia per lo storage che per la condivisione dei dati: in uno studio, ad esempio, per gestire in tutta libertà la contabilità, e anche in casa, per sfogliare le foto sul tablet comodamente sdraiati sul divano.

Con il nuovo hard disk firmato TrekStor puoi liberarti dall’inutile confusione creata da diverse versioni dello stesso documento o di doppioni non desiderati contenuti in altri dispositivi. Salvando i documenti all’interno del DataStation Pocket Air tramite LAN, WLAN o, collegamento USB 3.0, e collegando il dispositivo a PC, laptop, tablet e smartphone, avrai un unico archivio digitale dove custodire tutti i tuoi dati multimediali più importanti.

Punto di forza di questo hard disk di rete è senz’altro la sua semplicità di utilizzo: basta collegarlo al router con un cavo ethernet e il tuo DataStation è pronto per l’uso! Anche la funzionale interfaccia grafica con assistente integrato per il setup è davvero facile e intuitiva.

Ma rendere questo dispositivo wireless veramente unico nel suo genere, tra quelli attualmente disponibili sul mercato, è la batteria al litio integrata che assicura non solo il funzionamento del DataStation anche in movimento, comodissima per il suo funzionamento prolungato per esigenze di lavoro o per lo svago durante lunghi viaggi, ma permette al DataStation Pocket Air può essere utilizzato anche come Power-Bank per ricaricare altri dispositivi esterni come smartphone, tablet, ecc..

Realizzato con un solido involucro e di morbidi cuscinetti in gomma che proteggono l’hard disk, anche con un leggero buffering con manicotti in gomma, DataStation Pocket Air studiato per tenere sempre al sicuro i tuoi dati.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 6|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *