CerapurSolar System, nuovo sistema integrato di Junkers

JunkersTecnologia

CerapurSolar System è il nuovo sistema integrato di Junkers che ottimizza i consumi energetici e salvaguardia l’ambiente. Con questa soluzione, attualmente unica sul mercato, in un anno, il risparmio energetico che si ottiene può raggiungere il 55% rispetto ai vecchi impianti con sole caldaie convenzionali. Tradotto, questo vuol dire che la spesa per la bolletta del gas si può ridurre fino al 55%. Il sistema è costituito da una caldaia a condensazione compatta CerapurSolar e da un accumulatore puffer da 400 litri, grazie al quale, l’energia solare, convogliata dal pannello, viene conservata e utilizzata sia per il riscaldamento, sia per la produzione di acqua calda sanitaria.
CerapurSolar System, nuovo sistema integrato di Junkers
CerapurSolar System è direttamente collegabile ai pannelli solari Junkers. Dietro l’involucro compatto della caldaia, si trovano, in un solo metro quadrato di superficie, tutti i componenti necessari alla realizzazione dell’impianto solare.

Inoltre, con SolarInside-ControlUnit, il sistema brevettato Bosch per l’ottimizzazione del sistema solare termico, è garantito un ulteriore risparmio. Il principio è semplice: i collettori solari e la caldaia lavorano insieme, grazie all’algoritmo SolarInside che calcola istantaneamente l’irraggiamento sui collettori solari e ne prevede l’evoluzione, consentendo così, di minimizzare la quantità di gas da utilizzare e mantenendo il massimo comfort. Questa combinazione, data dalla tecnologia della condensazione, dal solare termico e dal sistema SolarInside, garantisce il minimo valore di emissioni inquinanti.

Sempre in tema di risparmio, il circolatore di classe energetica A, permette di ridurre i consumi di elettricità fino al 70% rispetto ai circolatori tradizionali. Infine, è anche possibile abbinare in modo facile e veloce la sola caldaia a condensazione ad altre fonti energetiche, quali pompe di calore, termo camini, caldaie a pellet e a legna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *