Il Gruppo Piaggio informa che nel pomeriggio di ieri, alla vigilia dell’apertura al pubblico del salone internazionale della moto Eicma 2012, la Guardia di Finanza Compagnia di Rho – Nucleo Mobile ha proceduto al sequestro di alcuni modelli di scooter dal design che richiama quello dello scooter Vespa.
I veicoli posti sotto sequestro sono i seguenti:
• “Roman” presentato in Fiera dalla TaoTao Group Co.Ltd (Repubblica Popolare Cinese);
• “WL 101Z” presentato in Fiera dalla Ningbo Wanli Weiye International Trade Co. Ltd (Repubblica Popolare
Cinese);
• “Luxury” presentato in Fiera dalla Bertini S.r.l. di Traino (VA, Italia);
• “Reset Ecologic” presentato in Fiera dalla WRS S.r.l. di Orta di Atella (CE, Italia);
• “Miami” o “Milano” presentato da E-TROPOLIS ITALIA S.r.l. di Castelcucco (TV, Italia).
Il sequestro dei veicoli è avvenuto presso gli stand dei rispettivi espositori presso la Fiera di Miano-Rho. La Guardia di Finanza ha proceduto al sequestro dopo avere rilevato che i prodotti sequestrati si presentano in modo molto simile al design registrato di Vespa, di esclusiva titolarità del Gruppo Piaggio e che, quindi, possono costituire contraffazione.
Lucia Iannotti
MEGAMODO Magazine multi tematico, un’ agorà virtuale in cui le persone si trasformano da semplici utenti della rete a veri e propri protagonisti, in grado di confrontarsi, di esprimere opinioni, di entrare in contatto diretto con le news.