Gefco apre le porte alla Bocconi, learning on the job

AnticipazioniGefco

La filiale GEFCO di Pregnana Milanese ha ospitato il 24 maggio gli studenti del master MEMIT dell’Università Bocconi per una visita ‘learning on the job’ nel cuore operativo della logistica.
GEFCO
I giovani hanno potuto osservare in prima persona i flussi di ingresso delle merci, le fasi di etichettatura e smistamento sino all’instradamento e carico finale sui mezzi in partenza.

Porte aperte e piena disponibilità del Direttore Network GEFCO Italia – Andrea Ambrogio – che, insieme ad altri componenti del Gruppo, ha dato concretezza a ciò che finora era solo teoria per gli studenti, trasmettendo loro il know-how GEFCO altamente qualificato e specializzato.
La visita ha riguardato in primis l’hub di Pregnana Milanese, dove gli studenti del MEMIT sono stati protagonisti di una vera e propria lezione in loco, durante la quale sono state illustrate tutte le operazioni effettuate quotidianamente all’interno della filiale, compresi carichi e scarichi, partenze internazionali, tipologie dei clienti, imballaggi GEFCO etc.

Ambrogio ha poi condotto il gruppo nel magazzino ricambi auto Citroën (per cui GEFCO cura la distribuzione) comunicante con quello GEFCO; qui Alberto Cambiaghi – Direttore Logistica Ricambi – ha accolto il gruppo e proseguito la visita illustrando ai ragazzi, area per area, le diverse modalità di stoccaggio dei prodotti, la logica dei flussi di entrata e di uscita delle merci e alcune attività amministrative che governano la gestione operativa quotidiana del magazzino.

La giornata si è conclusa con le presentazioni aziendali di Ambrogio e Cambiaghi in sede Citroën.

La visita in loco degli studenti del master rientra nella partnership costituita tra GEFCO e l’università Bocconi di Milano avente lo scopo di rafforzare il piano di studi del MEMIT con testimonianze dirette da parte dell’azienda. Grazie a questa giornata a diretto contatto con Manager GEFCO e Citroën, i ragazzi hanno beneficiato di una preziosa testimonianza in ambito logistico e trasportistico direttamente sul campo. È stata anche un’ottima opportunità per GEFCO per conoscere gli studenti del master che potranno svolgere uno stage formativo presso l’azienda.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *