Huawei P9, effetti fotografici di livello professionale

FocusHuaweiTecnologia

Huawei e Leica hanno collaborato per la creazione di uno Smartphone di fascia alta con doppia fotocamera, per una luminosità ed una nitidezza delle immagini senza pari. ‘Reinvent Smartphone Photography’, il “focus” del lancio del nuovo Huawei P9. L’utilizzo della doppia fotocamera garantisce una luminosità alle foto scattate senza pari, con un’incredibile resa del bianco e del nero. Lo smartphone è infatti in grado di combinare il colore acquisito dal sensore RGB con i dettagli rilevati da quello dedicato esclusivamente al bianco e al nero. Una tecnologia senza pari. La doppia fotocamera vanta 12 Megapixel (pixel da 1,25 pm) con tecnologia IMAGEsmart 5.0, con ottimizzazione degli scatti in condizioni di bassa luminosità esterna. La fotocamera frontale è pari, invece, ad 8 Mpx, con f/2,4.

Il processore d’immagini dedicato, dual-core, unito al sensore di profondità integrato, garantisce un’incredibile velocità di scatto e capacità di messa a fuoco, regalando immagini di una nitidezza senza pari. Per una rapida messa a fuoco, Huawei P9 si avvale di un sistema ibrido che utilizza laser, misurazione della profondità e rilevazione del contrasto. La potenza del processore garantisce una gestione ottimale del rumore, mentre l’elaboratore del segnale digitale dedicato permette un’incredibile velocità nell’elaborazione delle immagini.

Huawei P9, con Android 6.0, monta il processore Kirin 955 a 64 bit (Octa-Core 4 x 2,5 Ghz + 4 x 1,8 Ghz) ed è disponibile nei colori Titanium Grey, Mystic Silver, Rosso e Blu. Lo smartphone ha un peso di appena 144g, racchiusi in dimensioni pari a 145×70,9×6,95mm. Il display è di 5,2″ con tecnologia FHD (1920 x 1080), 2.5D e 16,8 milioni di colori.

La memoria interna è pari a 32 Gb, mentre la RAM è di 3 Gb (espandibile con Micro SD). In Italia il telefono è venduta privo della tecnologia Dual SIM, vantando invece il pieno supporto al sistema NFC e, per quanto riguarda le reti, la localizzazione è affidata ai sistemi GPS / A-GPS / Glonass e BDS. Il ricevitore Wi-Fi è di tipo a/b/g/n/ac dual band 2,4/5GHz con Wi-Fi Direct. Sono supportati tantissimi formati, tra audio, video ed immagini (4K Video, H.265, MPEG-4, MP3, MIDI, AAC, PNG, GIF (statici), JPEG, BMP, ecc). La batteria in dotazione è di 3000 mAh.

Huawei P9 è il primo smartphone al mondo a vantare una tripla antenna, per garantire la migliore ricezione possibile in qualsiasi punto del pianeta.

mod_huawei-p9-4

Huawei P9 offre un’ampia gamma di effetti fotografici di livello professionale, come ad esempio un’ampia apertura, effetto bianco e nero di incredibile qualità e gestione delle immagini in formato RAW. La riproduzione del colore, affidata alla tecnologia firmata Leica, offre tre diverse modalità: Standard, colori brillanti e tenui.

Huawei P9 è meraviglioso alla vista quanto lo è al tatto. Gli spigoli sono tagliati a diamante e arrotondati in maniera eccellente. Lo smartphone ha una struttura unibody in alluminio aerospaziale e vetro 2,5D di categoria superiore.

Sono ben 3 gli anni di garanzia commerciale forniti da Huawei. Inoltre, nei primi 3 mesi è offerta la riparazione o la sostituzione del display danneggiato (anche il danno è accidentale) o la sostituzione del prodotto in caso di guasto hardware.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *