La 10a edizione del Festival della Musica Italiana di New York 2017

Musica

Il Festival della Musica Italiana di New York giunge, quest’anno, alla sua decima edizione e si terrà, domenica 10 Settembre 2017, presso il prestigioso Master Theater di New York.

Il Festival, nato dall’iniziativa dell’Associazione Culturale Italiana di New York, ha rappresentato fin dalle sue origini, un veicolo per la promozione della cultura italiana e l’interscambio culturale fra Stati Uniti e Italia, attraverso una delle più importanti e apprezzate forme d’arte del “Bel Paese”: la musica. A confrontarsi sul palco, saranno 10 artisti, provenienti dall’estero e dall’Italia, i quali concorreranno, per aggiudicarsi la palma di vincitore della rassegna canora. Saranno presentate solo canzoni inedite.

Al momento, il Festival della Musica Italiana di New York rappresenta la più importante e prestigiosa manifestazione canora di matrice italiana che si svolge fuori dall’Italia. In costante crescita, sia in termini di partecipazione che di prestigio, l’anno scorso erano presenti più di 1000 spettatori. Le ultime edizioni sono state trasmesse in mondovisione da Rai Italia e in diretta dalla emittente radiofonica italiana di New York, ICN Radio. L’ultima edizione, condotta dal noto artista mondiale PUPO, ha visto la partecipazione, in questi anni, di artisti come: Paolo Vallesi, Ron e Frankie Hi Nrg, Maestro Vince Tempera, nonchè il cast di una delle serie televisive più amate dagli italiani all’estero, “Un Posto al Sole”.

Si tratta di un successo raggiunto attraverso l’encomiabile lavoro e la passione dei membri della dall’Associazione Culturale Italiana di New York. Fra questi, da ricordare, Tony Di Piazza, Chairman del Festival, Tony Mulè, Il Presidente, il Presidente, Salvatore De Castro per la direzione artistica, Anthony Pasquale, per le Pubbliche Relazioni USA e Simona De Melas per l’Italia, Antonio Vandoni (Direttore Artistico musicale Radio Italia) responsabile selezioni Italia, Michele Viola, responsabile legale per l’Italia, Francesco D’Amico, webmaster e Angelo Venuto & Voices responsabile dell’orchestra.

Come funziona? Al Festival partecipano dieci cantanti. La metà è selezionata in Italia attraverso I seguenti concorsi:

Lazio: “Je so pazzo” Sig.ra Stephany Falasconi
Abruzzo: “Ladislao Festival” Sig. Alfredo Scogna
Puglia: “Creative Music” Sig.ra Elisabetta Macchia
Calabria: “La voce” Sig.ra Cecilia Cesario
Sicilia: “Sciroccufest17” Organizzatore: Sig.Paolo Lirosi

Gli altri cinque saranno scelti da un comitato artistico dell’Associazione Culturale Italiana di New York Per l’iscrizione al Festival è possibile inoltrare la domanda entro il 30 Giugno, 2017. Il corcorso è aperto a cantanti o gruppi fino ad un massimo di 3 persone, che presentano un brano inedito. Il vincitore del Festival sarà proclamato da una giuria composta da esperti musicali.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *