Lancio di Halo 4: Xbox 360 trasforma il Principato del Liechtenstein

GiochiXBox

In una prima mondiale mozzafiato, il gigante dell’intrattenimento Xbox 360 ieri è diventato il solo brand a trasformare il Principato del Liechtenstein e alcuni dei suoi più celebri paesaggi – inclusi un castello del 13esimo secolo e una miniera – per ricreare, nel cuore dell’Europa, una replica dell’universo di Halo nel corso del lancio di Halo 4. Per un giorno soltanto, il paesaggio del tranquillo Liechtenstein è diventato il palco per la realizzazione di un universo alternativo e misterioso, ispirato alla serie di videogiochi che ha venduto oltre 46 milioni di copie nel mondo – dal lancio del primo episodio nel 2001.

I fan più appassionati e giornalisti di 16 Paesi sono stati inviati in questo ambiente estraneo per prendere parte a un’esperienza unica che li ha visti viaggiare fino a una location top secret prima di ritrovarsi in una zona di guerra che ricrea un campo di battaglia con esplosioni pirotecniche, effetti sonori realistici e un vero e proprio set cinematografico.

“Halo è una saga da 3 miliardi di dollari che è entrata nella storia dell’entertainment e ha appassionato una generazione di giocatori”, ha dichiarato Chris Lewis, Vice President, Interactive Entertainment Business di Microsoft EMEA. “Dal primo red carpet dedicato a un videogioco all’apparizione di una persona con un jetpack sullo sfondo dei cieli di Londra, i lanci di Halo sono sempre usciti dagli schemi e così sarà con Halo 4, pronto a trasformare uno stato intero”.

Halo 4 è l’inizio di una nuova saga nella storia di Halo, pronta a ripartire il prossimo 6 novembre. Il celebre regista David Fincher, la mente visionaria e creativa di film come ‘Fight Club’ e ‘La ragazza con il tatuaggio del drago’, ha prodotto un trailer di lancio del gioco, mentre Conan O’Brian e Andy Richter hanno prestato le proprie voci a due personaggi del gioco. La colonna sonora di Halo è stata realizzata dal produttore e compositore Neil Davidge, collaboratore dei Massive Attack.

La trasformazione del Liechtenstein
Xbox 360 ha lavorato con Liechtenstein Marketing, un’agenzia governativa che promuove lo Stato come meta turistica e luogo per fare business, per trasformare come di seguito l’intera nazione:

• Rivisitando un castello del XIII° secolo – situato sulla cima di una roccia alta 70 metri, il Castello Gutenberg è uno dei luoghi storici del Liechtenstein;
• Ridisegnando un’intera cava – diventata l’arena perfetta per l’avventura grazie ai personaggi del gioco e a esplosioni pirotecniche;
• Creando un campo militare nella campagna del Liechtenstein – un campo agricolo locale diventato un campo di battaglia post-apocalittico;
• Il tutto grazie anche al sapiente uso di effetti speciali e pirotecnici;
• Un’esperienza unica – grazie a 15 attori che hanno coinvolto le persone nel raccogliere e mettere insieme una serie di indizi, utili a salvare l’umanità dall’estinzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *