Milanese: Di Pietro a Bossi "non voti per l'arresto, hai perso la testa?"

Milanese: Di Pietro a Bossi "non voti per l'arresto, hai perso la testa?"

“Hai detto: noi non voteremo perché mi dispiace mandare la gente in galera. Caro Umberto, sei sempre tu? Stai bene? Che ti ha fatto Berlusconi?

“Hai detto: noi non voteremo perché mi dispiace mandare la gente in galera. Caro Umberto, sei sempre tu? Stai bene? Che ti ha fatto Berlusconi? Non è che hai perso un po’ la testa?” Alla vigilia del voto su Milanese, l’onorevole Antonio Di Pietro affida una video lettera rivolta a Umberto Bossi alla trasmissione BLOG La versione di Banfi, il talk condotto da Alessandro Banfi’ domani in diretta alle 21h15 su Retequattro, che ne anticipa i contenuti. Ecco qui la versione integrale della video lettera del presidente IdV: “Caro Umberto ti scrivo, te lo ricordi quando nel 1992 io facevo il pubblico ministero e tu il politico di sfondamento della Prima Repubblica? La storia deve ancora definire se la prima pietra l’hai tolta tu nel ’91 presentandoti con la Lega in grande stile al Parlamento o io nel febbraio del ’92 quando mi sono presentato con i carabinieri a pigliarli dal Parlamento. Indipendentemente da chi ha avuto lo ius primae noctis, caro Umberto, quando io venivo con i carabinieri in Parlamento a chiederti l’autorizzazione a procedere all’arresto tu stavi addirittura col cappio: in galera, in galera! L’altro giorno ti ho sentito mentre ti chiedevano cosa vuoi fare col deputato del Pdl Milanese, ex ufficiale della guardia di finanza e persona che sta in Parlamento nei cui confronti è stato chiesto l’arresto. Hai detto: noi non voteremo perché mi dispiace mandare la gente in galera.

Caro Umberto, sei sempre tu? Stai bene? Che ti ha fatto Berlusconi? Io non credo che possa averti comprato e per questo mi preoccupo. Mi devi spiegare perché il povero cristo, magari extracomunitario, che non ha rubato niente, mette piede sulle nostre spiagge e non ha il passaporto deve finire in galera. Invece per un parlamentare che ruba ti dispiace che vada in galera. Quali sono le persone che ti piace o ti dispiace mettere in galera? Umberto, non è che hai perso un po’ la testa?”.

Milanese: Di Pietro a Bossi "non voti per l'arresto, hai perso la testa?"

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!