Original Marines inaugura la ludoteca ABIO a Mestre

AnticipazioniOriginal Marines

E’ stata inaugurata oggi nel reparto di pediatria dell’ospedale dell’Angelo di Mestre la ludoteca realizzata da Original Marines per ABIO. La ludoteca, terza in ordine cronologico dopo quella dell’ospedale di Castellamare di Stabia e del San Camillo di Roma, è stata ideata con lo scopo di rendere più piacevole la degenza dei bambini in ospedale. In un ambiente dai colori allegri e strutturato in modo tale da essere adatto per i più piccoli, i bambini troveranno tanti giocattoli e attenzione da parte dei volontari ABIO che saranno presenti quotidianamente per trascorrere qualche ora con i bambini.

“Quella di Mestre è la terza ludoteca che inauguriamo e visto il successo e l’importanza dell’iniziativa siamo sempre più convinti che per Original Marines sia importante sostenere iniziative socialmente impegnate soprattutto quando queste coinvolgono il bambino – ha commentato Angelo Pera, Presidente del CdA di Original Marines.

“Riteniamo importante questa partnership – ha dichiarato Regina Sironi, Segretario Generale di Fondazione ABIO Italia – perché Original Marines è una marca che parla a giovani famiglie, la fascia di ascolto tendenzialmente più attenta e sensibile ai problemi della degenza ospedaliera di un bambino, e quindi quella che maggiormente può aiutarci a sostenere i nostri progetti di formazione e di crescita associativa. Inoltre questa collaborazione è una ulteriore riconferma di un rapporto etico che si va sempre più diffondendo tra il mondo delle aziende e quello del volontariato. Grazie a Original Marines l’Associazione potrà garantire il sorriso dei volontari ABIO all’interno di più strutture sanitarie”.

“Ringraziamo Fondazione ABIO Italia e Original Marines, grazie ai quali è stato possibile realizzare la ludoteca – dice il direttore sanitario dell’Ulss 12 Salvatore Barra – che contribuisce a rendere meno traumatico il soggiorno in ospedale dei nostri piccoli pazienti. Il nostro obiettivo è rendere sempre più umano il periodo della cura, cercando di fornire benessere, comfort e, per i bambini, anche gioco e divertimento. Sapere che i propri figli vivono più serenamente la degenza in ospedale dà inoltre grande tranquillità ai genitori”.

La realizzazione della ludoteca rientra nell’accordo siglato da Original Marines con ABIO che prevede:

· il supporto economico di ABIO nella promozione di corsi di formazione per volontari, finalizzati all’apertura di nuove sedi ABIO, e nella realizzazione di ludoteche all’interno degli ospedali, con un investimento complessivo di circa 200.000 euro.

· la diffusione di informazioni su ABIO attraverso la propria rete di negozi. Original Marines mette a disposizione i suoi oltre 500 punti vendita dando la possibilità ad ABIO di posizionare sul banco degli espositori con leaflet che racconteranno la storia e gli obiettivi di ABIO e le indicazioni per contattare la sede ABIO più vicina;

· la diffusone di informazioni su ABIO attraverso la presenza dello slogan “Original Marines sostiene ABIO” in tutte le campagne pubblicitarie; link con il sito di ABIO sul sito Original Marines; possibilità di utilizzare il numero verde di Original Marines per avere informazioni sulle sedi ABIO in tutta Italia

· la donazione circa 10.000 tra camici e t.shirts ai volontari ABIO, realizzati sulla base dei disegni ideati dai bambini degenti e forniti dalla stessa ABIO.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *