amsung Electronics annuncia il lancio sul mercato italiano di CLX-3160FN, il multifunzione laser a colori più piccolo al mondo. Estremamente compatto, affidabile e versatile, CLX-3160FN offre finalmente a chiunque la possibilità di portare il colore in tutti i documenti, nella media azienda, in un piccolo ufficio, in uno studio professionale o in agenzia, ma anche a casa e ovunque vi sia necessità di stampare, inviare e ricevere fax, effettuare scansioni e fotocopie, senza occupare lo spazio richiesto da più dispositivi o dai tradizionali ed ingombranti multifunzione. In occasione del Consumer Electronics Show, in corso in questi giorni a Las Vegas, CLX-3160FN si è meritato il CES Innovation Honoree 2007 grazie alle eccellenti performance combinate con un innovativo design che ne esalta le linee compatte. Con la realizzazione di una stampante multifunzione a colori così efficiente e compatta, Samsung Electronics propone al mercato la soluzione “salva-spazio” 4-in-1 più innovativa per soddisfare una grande varietà di consumatori che, pur operando in spazi limitati, necessitano di un prodotto di qualità e affidabile che combini in un unico dispositivo una sorprendente varietà di funzioni; inoltre, CLX-3160FN costituisce un valido ed efficiente sostituto delle stampanti a getto d’inchiostro per tutti coloro che lamentano le basse performance e gli elevati costi totali di queste ultime.
Caratterizzato da una velocità di stampa e copia pari a 16 pagine A4 al minuto in bianco e nero e 4 pagine A4 al minuto a colori, CLX-3160FN è dotato di una memoria RAM da 128 MB e di scheda di rete Fast Ethernet integrata che permette di stampare in network documenti ed immagini – con l’eccellente risoluzione di 2.400 x 600 dpi – e di inviare scansioni via e-mail. Con CLX-3160FN le funzioni di copia e scansione possono essere accelerate grazie all’alimentatore automatico dei documenti originali (ADF) da 50 pagine, come del resto le attività di invio di fax (solo 3 secondi per l’invio di una singola pagina), mentre, in ricezione, la memoria-fax da 4MB permette di memorizzare i fax in arrivo per non perderli in caso di mancanza di carta nel cassetto.
Le dimensioni compatte ed il peso ridotto (inferiori di ben il 30% e 33% rispetto a tutte le altre multifunzione laser a colori presenti sul mercato) non sono gli esclusivi fattori che fanno di Samsung CLX-3160FN il perfetto “compagno di lavoro”. Ciò che ne agevola la collocazione direttamente sulla scrivania è infatti la ridotta rumorosità: la tecnologia No-Nois™ di seconda generazione, che debutta con il nuovo multifunzione a colori di Samsung, riduce al minimo il disturbo sonoro dell’apparecchio, sia in fase di stampa che di stand-by, stabilendo un nuovo parametro di riferimento per l’intero settore. Il CLX-3160FN funziona anche senza essere collegato al PC! Il nuovo multifunzione di Samsung vanta l’utilissima funzione PictBridge che permette di stampare direttamente da fotocamera digitale o telefonino compatibili attraverso una semplice connessione via cavo USB. La stessa porta USB consente inoltre la stampa di documenti direttamente da Pen Drive, e sempre su chiave USB potranno essere salvate le scansioni effettuate dal dispositivo, in maniera più immediata e semplice rispetto allo “scan via mail”, con un conseguente risparmio di tempo ed un incremento di flessibilità non indifferente.
Vero e proprio oggetto del desiderio per il mercato consumer e SOHO, CLX-3160FN presenta un’invidiabile semplicità operativa, esemplificata dall’innovativa concezione di toner cilindrico, raffinato accorgimento che garantisce un’estrema facilità di utilizzo ed un ingombro minimo. Connubio tra praticità, performance e contenuti tecnologici, CLX-3160FN è la nuova soluzione “all-in-one” pronta a fare la differenza.
CLX-3160FN sarà disponibile dal mese di gennaio 2007 al prezzo al pubblico di €625 (IVA esclusa).
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!