Sony Sountina, mai un suono così elegante

ArredamentoHome EntertainmentSonyTecnologia

Sony presenta il nuovo diffusore Sountina: un’elegante colonna singola in vetro e pelle dotata di un sistema di illuminazione che valorizza ogni ambiente e in grado di diffondere musica a 360°, trasformandosi nel fulcro musicale e visivo di ogni stanza.
Sony Sountina
Il nome Sountina deriva, come spiegano i designer di Sony, dalla fusione dei termini ‘sound’ (suono) e ‘fountain’ (fontana). E proprio come le persone si radunano attorno a una fontana, così Sountina, grazie a una musica di qualità eccezionale, attira a sè i presenti, che ci si trovi a casa o in un locale di tendenza.

Sony Sountina

Un’esclusiva tecnologia di diffusione, denominata Vertical Drive Technology, si coniuga con un design elegante e alla moda per assicurare una distribuzione uniforme dei suoni in qualsiasi punto della stanza (Circle Sound Stage).

Sony Sountina

Vertical Drive Technology – audio eccellente da una colonna di vetro
Il driver principale di Sountina è rappresentato da un cilindro in vetro organico lungo e sottile, rafforzato da diversi dispositivi secondari per diffondere i suoni lungo tutta la colonna e tutt’intorno al diffusore, per un audio a 360º. Questa tecnologia permette anche di ridurre notevolmente le perdite di suono con l’aumentare della distanza: addirittura meno della metà della riduzione del livello sonoro rispetto ai diffusori tradizionali.

Sony Sountina

L’unità Vertical Drive Technology è dotata di subwoofer e midrange convenzionali, con un’amplificazione interna interamente attiva che le permette di funzionare direttamente con lettori Blu-ray Disc™, DVD, Super Audio CD o CD, oltre a lettori portatili. Le connessioni prevedono ingressi digitali ottico e coassiale e ingresso stereo analogico.

Sony Sountina

Sountina in sintesi
• Audio a 360º da una colonna sottile ed elegante in vetro e pelle; 1,85 m di altezza e solo 32,5 cm di diametro
• Illuminazione interna che la rende il fulcro di ogni ambiente
• Diffusione uniforme dei suoni sia nel piano verticale che orizzontale, con meno riduzioni del livello sonoro con l’aumentare della distanza
• Sistema attivo a 3 vie con tweeter in vetro organico, midrange da 7 cm e woofer da 13 cm
• Un unico diffusore a gamma completa – risposta in frequenza da 50Hz a 20kHz
• Ingressi stereo analogici più ingresso digitale ottico/coassiale, compatibile con PCM lineare fino a 96kHz/24 bit
• Telecomando in dotazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *