VEM Sistemi sarà presente all’evento “Include, Connect, Keep it Safe – ICT for Safe Digital Cities”, organizzato da Eurocities in collaborazione con il Comune di Bologna. Fondata nel 1986, Eurocities riunisce le amministrazioni locali di oltre 130 grandi città in più di 34 paesi dell’area Europea. Eurocities consente ai propri membri di condividere conoscenze ed idee, di scambiare esperienze, analizzare problemi comuni sviluppando soluzioni innovative, attraverso l’attività di numerosi Forum Tematici, Gruppi di Lavoro, Progetti ed eventi.
Oggi, l’ICT rappresenta un valido strumento per migliorare la sicurezza delle città, nuove opportunità e nuove prospettive per le pubbliche amministrazioni per offrire nuovi modelli di servizio in grado di creare e migliorare le comunicazioni e le relazioni tra i cittadini e le amministrazioni locali.
VEM Sistemi parteciperà a questo incontro in veste di partner strategico e tecnologico con un cliente d’eccezione come il Comune di Cento, per il quale, la società forlivese ha realizzato e integrato soluzioni di IP Communications e Videosorveglianza per diffondere i servizi civici di nuova generazione. VEM sistemi mette a disposizione dei partecipanti tutta la sua esperienza e competenza per testimoniare come la tecnologia sia traducibile in soluzioni capaci di rendere sempre più semplice l’utilizzo dei prodotti e dei servizi digitali che consentono realmente di migliorare le condizioni di vita e di sicurezza di tutti i cittadini.
Nello specifico, VEM Sistemi prenderà parte al workshop della giornata del 28 giugno 2007 (dalle ore 14.30 alle ore 16.00), dedicato alla videosorveglianza, per spiegare i sistemi implementati nel Comune di Cento e i vantaggi che oggi la rendono un esempio di città digitale sicura.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!