Daniele Davoli e Stefano Giovannelli, cuochi a domicilio

Società

Due amici con la passione della cucina e della cultura gastronomica che da sempre cucinano insieme e sperimentano le nuove frontiere del gusto. Si conoscono tra i banchi di una scuola di design ed anzichè parlare di fuorigioco o Formula 1, il lunedì commentano i risultati delle loro escursioni gastronomiche tra ristoranti stellati, osterie, cucina della nonna e fiere di paese, parlano della performance di uno scampo marinato al frutto della passione e del goal fatto con un’insalatina di uova di seppia e melograno.
I due chef al lavoro
In occasione delle cene con gli amici è naturale che siano loro a mettere in tavola gli altri, come diventa naturale che ad un certo punto le cene gli vengano commissionate.

Come per magia si trovano a fare i cuochi a domicilio, diventano sommelier ed assaggiatori ufficiali di birra, frequentano corsi professionali di cucina ed iniziano ad esplorare in moto l’Europa culinaria con incursioni nel mondo arabo.

La loro passione è la cucina di mare, ricette tradizionali e rivisitazioni contemporanee della tradizione marinara.

Sorridendo un pò smargiassi, propongono abbinamenti insoliti e sorprendenti, usano ingredienti inusuali dalle cucine del mondo e creano mondi di gusto che avvicinano il palato all’estasi. Vengono chiamati a cucinare in Italia con puntate fuori confine, i loro menù non sono proprio economici, ma vale veramente la pena di provare.

Propongono corsi di cucina per casalinghe curiose di imparare ed organizzano le serate “FOOD MOOD” architetture, storia e ricette dal mondo. Serate dove i cuochi sembrano Dj che mixano sapori parole, musiche e profumi alla ricerca della cucina totale. I cuochi a domicilio sono immediatamente reperibili sul loro sito www.cuochiadomicilio.eu .

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *