Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

FUJIFILM GFX 50R, compatta e leggera anche nel prezzo

FUJIFILM si prepara a mettere in campo una rivoluzione strategica nel comparto, rendendo il Large Format ancora più concorrenziale e richiesto per una fotografia documentaristica, commerciale, di racconto e di narrazione.

Ecco allora FUJIFILM GFX 50R in vendita, da maggio,  al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 3.575 euro iva inclusa.

Quando ha presentato il sistema GFX, ha introdotto nel mercato un inatteso modo di concepire e sfruttare la potenza del Large Format, espandendone le potenzialità ad ambiti fotografici in cui non era possibile sfruttarlo sino a quel momento, dando al fotografo un prodotto leggero, compatto, affidabile, con cui scattare anche all’esterno, fuori da uno studio fotografico.

GFX 50R, con un design stile telemetro, incarna l’evoluzione del Large Format, si presenta come l’equilibrio perfetto tra massima qualità e portabilità, lo strumento adatto per il paesaggista, il documentarista e il ritrattista, ossia la giusta combinazione tra sensore prestante, facilità d’uso, limitato ingombro, in un corpo tropicalizzato e resistente, compatibile con tutte le tipologie di flash.

Il corpo leggero, pari a circa 775g con uno spessore di soli 66,4mm, è in lega di magnesio ed è sigillato in 64 punti per garantire resistenza a polvere e agenti atmosferici e la capacità di essere utilizzata a temperature fino a -10 °C.

Il design in stile telemetro consente di osservare direttamente il soggetto della foto, mentre con l’altro occhio si guarda attraverso il mirino. Questo permette di controllare e percepire la reale atmosfera.

GFX 50R supporta il software di tethering “HS-V5 for Windows” e “Tether Shooting Plug-in PRO per Adobe® Photoshop®” e “Capture One Pro (FUJIFILM)”, per essere utilizzata pienamente nelle sessioni in studio di fotografia commerciale e di moda.

Photo Credit: Simone Sbaraglia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

La nuova Z fc rappresenta l’incontro tra il design delle fotocamere classiche Nikon e l’innovativa tecnologia della serie Z per un’eccezionale qualità dell’immagine. Perfetta per qualsiasi tipo di contenuto, dalla street photography alla moda, dai filmati ai vlog, si...

Tecnologia

Nikon presenta NIKKOR Z DX 18-140mm f/3.5-6.3 VR, che offre eccezionale qualità dell’immagine e versatilità in ogni situazione di ripresa. Ideale compagno di viaggio...

Tecnologia

FUJIFILM presenta altre novità di prodotto per 2021. La gamma Large Format si arricchisce con la fotocamera GFX50S II e l’ottica FUJINON GF35-70mmF4.5-5.6 WR, la Serie...

Tecnologia

Incetta di riconoscimenti per Nikon: sette dei suoi prodotti hanno ricevuto il “Red Dot Award: Product design 2021”, incluse la fotocamera DSLR di punta, la D6 e le fotocamere mirrorless di...