Giochi e videogame dal film Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare

CinemaGiochiLegoWalt Disney

Disney ha tracciato la rotta di una fantastica avventura, presentando una nuova linea di giocattoli che racchiudono tutta la fantasia, l’azione e l’adrenalina del nuovo film Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare, il quarto appuntamento con l’attesissima serie cinematografica che sarà proiettato nelle sale italiane dal 18 maggio 2011 in Disney Digital 3D. La presentazione a tema piratesco tenutasi a New York, in occasione dell’American International Toy Fair, è stata l’occasione per presentare il nuovo assortimento di giocattoli Pirati dei Caraibi distribuiti in Italia da Giochi Preziosi, il nuovo LEGO Disney Pirati dei Caraibi: il videogioco e l’inedito set di costruzioni ispirato al film.
Pirati dei Caraibi
Lo scenografo premio Oscar John Myhre è intervenuto per presentare la riproduzione di Jack Sparrow a grandezza naturale, alta 1,80 m., realizzata con 150.000 mattoncini LEGO.

“Pirati dei Caraibi riserva nuove sorprese a persone di tutte le età, dai film di azione per tutta la famiglia ai giochi e ai personaggi che dal grande schermo entrano nelle case per far rivivere ai bambini le scene e le atmosfere sperimentate al cinema”, commenta Andrea Tartaglia, Vice President, Franchise Marketing, Europe di The Walt Disney Company. “Con Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare siamo certi che fan, bambini e collezionisti vivranno un’esperienza davvero speciale”.
Disponibile nei migliori negozi da marzo, la nuova gamma di giocattoli ispirati a Pirati dei Caraibi si presenta completa di tutti i protagonisti della saga: da capitan Jack Sparrow al suo braccio destro Gibbs fino allo storico avversario Barbossa, per citare alcuni dei personaggi più noti; ma appaiono i nuovi ruoli come il losco e famigerato Barbanera e Angelica, una misteriosa piratessa che viene dal passato di Jack Sparrow per trascinarlo in un rocambolesco viaggio alla ricerca della Fonte della Giovinezza. In concomitanza con l’uscita del film, Disney distribuirà una linea completa di prodotti Pirati dei Caraibi nei settori editoria, abbigliamento, cosmetici, accessori e cancelleria.
La nuova linea di giochi Pirati dei Caraibi include:
• L’avventura e l’azione lasciano il grande schermo per entrare nelle case al ritmo del motto “nulla è davvero come sembra”, sotto forma di una nuova offerta di giocattoli; fra questi action figure e playset di Giochi Preziosi con una speciale lampada a ultravioletti, un accessorio innovativo che accompagna i personaggi da 4″, gli accessori e i personaggi Legend Pack da 4″, e il playset Queen Anne’s Revenge, permettendo di trasformare i personaggi in spaventosi zombie.
• La riproduzione della Queen Anne’s Revenge contiene delle vere vele in tessuto, una coffa a scomparsa e un cannone con ponte di lancio e proiettili funzionanti per rivivere le emozionanti avventure dei pirati in alto mare. Il prossimo autunno Flair introdurrà una serie di nuovi giochi di strategia da tavolo sempre ispirati alla trama di Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare.
• Saranno nove le scatole da costruzione proposte da LEGO Group per far rivivere le principali scene del film. Tra le novità una versione costruibile della Queen Anne’s e il playset di Whitecap Bay, il luogo dove Jack Sparrow e il suo equipaggio incontrano le sirene. L’offerta LEGO prevede altre ambientazioni appartenenti ai lungometraggi precedenti; ai fan non resterà che collezionare tutte le riproduzioni LEGO per rivivere le avventure dalla saga.
Disney e TT Games hanno collaborato allo sviluppo di LEGO Disney Pirati dei Caraibi: il videogioco, che ricreerà le azioni, l’avventura e le indimenticabili peripezie del mondo di Pirati dei Caraibi sotto forma di mattoncini LEGO con l’umorismo che caratterizza i pupazzetti LEGO e l’introduzione di mondi fantastici da costruire con il LEGO. Il videogioco sarà disponibile a maggio, in contemporanea con l’uscita del film, per console Wii, Xbox 360 di Microsoft, PlayStation3, PSP (PlayStationPortable), Games For Windows – LIVE e Nintendo DS.
Pirati dei Caraibi
Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare (in uscita in Italia il 18 maggio 2011)
Prodotto da Jerry Bruckheimer e diretto da Rob Marshall, Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare ripropone il divertimento, l’avventura e l’umorismo che hanno caratterizzato la prima trilogia, arrivando sullo schermo questa volta in versione Disney Digital 3D. Johnny Depp torna a essere capitan Jack Sparrow, il suo ruolo-icona, sempre alle prese con eventi rocamboleschi come l’incontro con l’enigmatica Angelica (Penelope Cruz), una bella piratessa che suscita in Sparrow il dubbio di essere – più che un amore – un’imbrogliona che si serve di lui per raggiungere la leggendaria Fontana della Giovinezza. Angelica attira Sparrow a bordo della Queen Anne’s Revenge, la nave del leggendario capitan Barbanera (Ian McShane), coinvolgendolo in una serie di avventure mozzafiato che lo porteranno a non sapere chi temere di più tra il famigerato Barbanera e l’intrigante Angelica, con la quale condivide un passato avvolto dal mistero. Il cast internazionale vede la partecipazione di due veterani della trilogia come Geoffrey Rush nelle vesti del capitan Hector Barbossa e Kevin R. McNally, vecchio compagno di scorribande di capitan Jack; completano il cast Sam Claflin nel ruolo di un giovane e instancabile missionario e Astrid Berges-Frisbey nei panni di una misteriosa sirena.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *