Oakley Artist Series firmata Don Pendleton

ModaOakley

Fedele alla sua passione per l’innovazione combinata all’arte contemporanea, Oakley dà vita ad una nuova collaborazione con Don Pendleton. Artista, designer e illustratore, Pendleton ha creato una sua versione del modello Fuel Cell, “tavolozza perfetta” per dare risalto al suo originalissimo stile, fatto di linee spesse e grafica audace. Don Pendleton, nato e cresciuto in West Virginia, USA, schizza i primi disegni all’età di nove anni, chiaramente contagiato dall’amore per l’arte del padre. A 14, inizia a praticare lo skateboard e, in breve, si assicura il sostegno degli sponsor e scala rapidamente le vette dilettantistiche di questo sport. Poi, l’infortunio alla caviglia nel 1992.
Oakley Artist Series firmata Don Pendleton
A riprova che non tutto il male viene per nuocere, Pendleton abbandona la tavola per tornare al suo primo amore. Dopo la laurea in arti grafiche conseguita nel 2004, accetta tutti gli incarichi che gli vengono offerti per crearsi il suo catalogo d’artista.

Un impegno intenso che diede presto i suoi frutti: Pendleton trova il suo stile, quell’impronta personale che caratterizza ancora oggi le sue creazioni. Decide così di combinare le sue due passioni, l’arte e lo skateboard, e negli anni seguenti lavora come grafico, sia in seno alle aziende produttrici di tavole sia come freelance sempre nel campo dello skateboard. Parallelamente, cura la produzione personale e le sue opere vengono esposte in saloni e mostre.
Con il tratto netto e pulito dei suoi inconfondibili disegni e un nome che spicca sulla scena artistica dello skateboard, Pendleton si è rivelato la scelta vincente per Oakley. Questa versione d’artista del modello Fuel Cell vanta lenti realizzate in Plutonite, materiale che filtra il 100% dei raggi luminosi nocivi, e ottimizzate dall’azione antiriverbero del rivestimento Iridium. La montatura è robusta ed estremamente confortevole: grazie al materiale O-Matter, leggero e resistente alle sollecitazioni, Fuel Cell si indossa senza problemi per tutto il giorno. Il logo “O” in metallo accentua il carattere esclusivo del motivo firmato Pendleton, dando il tocco finale a questa edizione davvero speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *