Portogallo – Corea Del Nord, in Sudafrica piovono anche i goal!

SportSudafrica 2010

Finalmente le europee si fanno sentire… e lo fanno di misura! E’ un Portogallo travolgente quello visto oggi a Citta’ del Capo contro un’inerme Corea Del Nord, pur reduce dalla buona prestazione contro il Brasile. La squadra di Kim-Jong Hun ha infatti incassato e ingoiato ben 7 bocconi amari, 3 dei quali messi a segno nel giro di appena 7 minuti.
Ad aprire le danze lusitane è Meireles al 29′ del primo tempo, che dopo poco sfiora anche il bis, nonostante la Corea sia ancora presente a sè stessa. Ma è nella ripresa che la squadra di Queiroz mette in scena un vero e proprio show: all’8’ Simao su un perfetto assist di Meireles infila il 2-0.
esultanza gol squadra portogallo
Il povero Ri Myomg viene battuto in successione anche da Almeida – all’11 con colpo di testa solitario su tocco di Coentrao -, e Tiago al 15′ – botta dal limite su palla servita da Cristiano Ronaldo, che finalmente sfoga la sua verve dopo il primo tempo in cui non era riuscito a esprimersi.

La sua corsa e la sua classe sono illuminanti, ma il capitano, già uomo partita contro la Costa d’Avorio quando però il match si era concluso su uno sterile 0-0, deve attendere il 42′ per lasciare la sua firma sul campo del Green Point, dopo il 5-0 di Liedson subentrato ad Almeida. Il gol di Ronaldo è più che mai fortunoso e scenografico: la palla gli rimbalza sulla schiena e poi sulla testa, ma il campione recupera e butta in rete.
Tanto per gradire ancora l’ex juventino Tiago, in beffe a chi lo dava per finito, segna il 7 a 0.
esultanza gol tiago portogallo
Il risultato sigla il definitivo addio della Corea del Nord a questo mondiale, mentre la classifica del girone è ancora da definirsi con Portogallo e Brasile che andranno ad affrontarsi venerdì pomeriggio e la Costa d’Avoria avvinghiata al suo punticino di speranza.
Il primo incontro del giorno ha dissipato anche gli ultimi dubbi sul “mistero dei quattro giocatori scomparsi”: causa della fuga dei nordcoreani pare sia stato il lauto pranzetto sponsorizzato dall’ambasciatore nordcoreano!!

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *