Al Motor Show 2014 tornano il Motocross e il Supermotard

Motor ShowMotori

L’edizione 2014 del Motor Show, dal 6 al 14 dicembre a BolognaFiere, nel suo ricco palinsesto di eventi vedrà le moto grandi protagoniste nei due weekend della manifestazione. La mitica Motorsport Arena, adibita nell’Area 48, sarà preparata a dovere per ospitare nel primo fine settimana il Supercross, con tre giornate dedicate alla competizione.

Sabato 6 dicembre scenderanno in pista le classi 125cc e la categoria Woman, una nutrita schiera di ragazze che si sfideranno per il 1° “Woman Supermotocross Cup”, appuntamento che susciterà grande interesse negli spettatori. Oggi l’Italia può vantare una tre volte Campionessa del mondo, Kiara Fontanesi, e un titolo mondiale a squadre vinto proprio in questa stagione, con la coppia Fontanesi-Nocera.

Al Motor Show è confermata la partecipazione di Francesca Nocera, campionessa italiana della specialità e Campionessa del Mondo a squadre. Francesca è una ragazza velocissima e dotata di una guida spettacolare, sicuramente mostrerà tutta la sua classe nell’Area 48 di BolognaFiere. Insieme a Francesca, a oggi sono iscritte ben 22 ragazze provenienti da tutta Italia e la tedesca Larissa Papenmeier. Nei prossimi giorni, sono attese le conferme di ragazze provenienti dal nord Europa.

L’appuntamento clou con il Motocross è previsto nelle giornate del 7 e 8 dicembre, con la sfida internazionale riservata ai piloti della MX1 e MX2. Due giornate ben articolate con prove libere, prove cronometrate, manche di qualifica, recuperi e il Main Event per ogni categoria. La SUPERCHAMPION chiuderà l’appuntamento con il Motocross, evento in cui si sfideranno i migliori 8 di ogni categoria per una manche spettacolare, con ben 16 piloti che si giocheranno il 1° TROFEO INTERNAZIONALE SUPERMOTOCROSS, Memorial Lido Gualdani.

Diversi i piloti di rilievo che hanno già confermato la loro presenza nel gruppo MX1, ad esempio Alexandre Ruis e Fenad Asanic, in sella alla Honda MB TEAM, Paul Coates, pilota inglese arrivato in questi giorni al Team JK Racing e gli sloveni Ian Oskaar Katanec e Mateuz Irt. Nutrito il gruppo di centauri italiani, in cui saranno presenti il campione Italiano Cristian Beggi, Marco Maddii, alcune giovani promesse come Jacopo Schito, Edoardo Bersanelli, Michele Baraiolo, Alessandro Lentini, Manfredi Caruso e Gianluca Di Marziantonio.

Nell’ultimo fine settimana della manifestazione, che andrà dal 12,13 e 14 dicembre, saranno tre le giornate dedicate alla Supermotard. Le competizioni prenderanno il via venerdì 12 dicembre, mentre sabato 13 dicembre scatterà il Trofeo Supermoto Nazionale AMA. Le due categorie vedranno 24 piloti al via per ogni giornata di gara.

Domenica 14 dicembre la gara XTREME SUPERMOTO con uno schieramento formato da piloti PRO, alcuni protagonisti della scena internazionale e del campionato italiano. Tra i presenti alla competizione Massimo Beltrami, Christian Ravaglia, Fabrizio Bartolini, Gianni Burgiotti, Massimiliano Porfiri, Diego Monticelli, Ghigo Valentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *