Chipset VIA K8T900, al via le consegne

TecnologiaVIA Technologies

Il nuovo chipset è stato progettato per supportare soluzioni “multi-graphics card” con performance di grado superiore e ottime doti nell’ambito della connettività su piattaforma AMD Athlon™ 64
Chipset VIA K8T900, al via le consegne
Grazie alla tecnologia proprietaria RapidFire™, che integra una serie di migliorie legate alla tecnologia PCI Express, VIA K8T900 offre performance eccezionali e bassi consumi.

Con l’architettura Flex Express™ VIA K8T900 supporta avanzate opzioni nell’ambito della connettività incluse due connessioni PCI Express x8 per le più recenti configurazioni multi-graphics card o in alternativa una singola connessione standard PCI Express x16. In unione al South Bridge VIA VT8251 la piattaforma K8T900 offre un impareggiabile supporto periferico con sei ulteriori connessioni PCI Express x1, così come il supporto fino a quattro hard drive SATA 3.0Gb/s ad alta velocità e l’audio VIA Vinyl High Definition.

“Il chipset VIA K8T900 prosegue il percorso intrapreso da VIA volto a garantire il supporto a tutti i segmenti di mercato della piattaforma AMD,“ ha commentato Chewei Lin, Vice President of Product Marketing di VIA Technologies, Inc. “La tecnologia ad elevate performance RapidFire™ di VIA, unita a due connessioni PCI Express x8, fa di VIA K8T900 una piattaforma imbattibile per la comunità di appassionati offrendo elevati livelli di performance, il migliore equipaggiamento e livelli di stabilità e compatibilità senza eguali.”

VIA sta anche lavorando a stretto contatto con S3 Graphics per assicurare il supporto per la prossima tecnologia MultiChrome che consente a due o più schede Chrome S27 di operare insieme offrendo i più alti livelli di accelerazione 3D. Per assicurare un migliore supporto alle configurazioni MultiChrome, le due connessioni PCI Express 8x di VIA K8T900 assicurano alla grafica un’elevata larghezza di banda insieme ad una serie di particolari ottimizzazioni del chipset, che consentono la comunicazione ad alta velocità tra le schede grafiche senza la necessità di connettori e cavi speciali.

“La tecnologia MultiChrome è una caratteristica standard in tutte le schede grafiche basate sui nostri processori grafici Chrome S27, che offrono un potente “upgrade path” ai giocatori che cercano il miglior rapporto prezzo/prestazioni in ambito 3D,” ha commentato Dr. Ken Weng, General Manager di S3 Graphics. “S3 Graphics sta lavorando gomito a gomito con VIA per sviluppare la tecnologia MultiChrome e, viste le sue straordinarie performance, consideriamo senza dubbio VIA K8T900 come la piattaforma ideale per le configurazioni MultiChrome.”

Chipset VIA K8T900
Progettato per supportare una gamma completa di processori AMD Athlon™ 64 e AMD Athlon™ 64 FX, VIA K8T900 offre agli appassionati di PC una piattaforma innovativa. Oltre alla tecnologia VIA RapidFire™ in grado di regalare le migliori performance, VIA K8T900 integra anche una connessione PCI Express x16 o in alternativa due connessioni PCI Express x8 per supportare le più recenti configurazioni multi-graphics card. Inoltre, VIA K8T900 mette a disposizione altre due connessioni PCI Express x1 per le più recenti periferiche PCI Express. In unione con il South Bridge VIA VT8251, la piattaforma VIA K8T900 offre innovative doti di connettività con il supporto a due ulteriori connessioni PCI Express x1, quattro connessioni SATA 3.0Gb/s con supporto VIA V-RAID e la suite VIA Vinyl Audio per l’audio ad alta definizione. VIA K8T900 è anche progettato per essere compatibile pin-to-pin con le esistenti piattaforme VIA K8T890. Per maggiori informazioni sul chipset VIA K8T900 è possibile visitare il sito VIA:
www.via.com.tw/en/products/chipsets/k8-series/k8t900/

VIA K8T900 sarà disponibile in volumi nel primo trimestre del 2006.

S3 Graphics Chrome S27 con tecnologia MultiChrome
Con una frequenza di core di 700Mhz, Chrome S27 opera a una frequenza più alta di ogni altra GPU attualmente disponibile e si avvantaggia di un design ad elevata efficienza e delle tecnologie di produzione a 90nm per segnare un nuovo record nel rapporto performance per watt. Chrome S27 offre un supporto di memoria flessibile fino a DDR3 e una potente esperienza visiva con il motore video Chromotion 3.0. Tutte le schede grafiche Chrome S27 vantano la tecnologia MultiChrome, S3 Graphics open platform e la tecnologia multi processore senza cavi. Grazie all’avanzata tecnologia del driver, la tecnologia MultiChrome consente il rendering intelligente di applicazioni 3D utilizzando le modalità Alternative Frame Rendering (AFR) o Spit Frame Rendering (SFR), rendendo possibili elevati livelli di accelerazione per i principali giochi. Per maggiori informazioni sui processori S3 Graphics Chrome S27 è possibile visitare il sito Internet:
http://www.s3graphics.com/en/products/chrome_s27/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *