Costa Luminosa tra fiordi mozzafiato e eleganti capitali baltiche

Costa CrociereTurismo

Per la primavera-estate 2014 Costa Crociere propone con Costa Luminosa itinerari di una settimana in una delle mete più ambite per gli appassionati dei viaggi in crociera: il Nord Europa. Itinerari adatti alle esigenze e agli interessi di ogni ospite, facilmente raggiungibili grazie ai voli che partiranno da Milano, Roma e Venezia verso Copenaghen per l’imbarco a bordo di Costa Luminosa, che permetterà agli ospiti Costa di ammirare la natura rigogliosa dei fiordi norvegesi e la suggestiva eleganza delle città e delle capitali nordiche.

Dal 21 maggio al 23 agosto 2014 Costa Luminosa proporrà un tour della Norvegia che offrirà uno splendido scenario di montagne, ghiacciai, cascate, laghi e fiordi. L’itinerario di una settimana “Le terre dei vichinghi” partirà da Copenaghen e per dirigersi verso Flam, dove si potrà vivere una delle più emozionanti e spettacolari gite della Norvegia, oltre ad ammirare il fiordo più lungo del mondo, prima di raggiungere Geiranger con lo scalo di Hellesylt, per godere della stupenda vista dei fiordi. A Bergen, noto centro culturale e artistico, si potrà risalire la cima del monte Fløien fino a raggiungere in funicolare i 320 metri sul mare e godere di una vista fantastica sulla città. Scalo successivo a Stavanger per una gita in battello lungo il Lysefjord, prima di arrivare nella capitale Oslo, città cosmopolita e moderna con numerose attrazioni turistiche e musei da visitare. Infine, si farà rotta verso Copenhagen per la conclusione della crociera e per il rientro in Italia in aereo.

Dal 24 maggio al 30 agosto 2014, Costa Luminosa propone l’affascinante itinerario Grandi città del Baltico”, che porterà gli ospiti tra il fasto degli Zar, gli edifici gotici dei centri storici, le gallerie d’arte e design. Con un volo speciale Costa da Milano, Roma e Venezia gli ospiti giungeranno a Copenaghen (Danimarca), dove si imbarcheranno per cominciare la crociera con lo scalo a Stoccolma (Svezia), brillante mix tra i palazzi medievali del centro storico e il design dell’architettura contemporanea. Seguirà la tappa di Tallin (Estonia), città simbolo di un’Estonia proiettata al futuro. A San Pietroburgo (Russia) si rimarrà incantati dalla magnificenza dei monumenti imperiali, mentre a Helsinki (Finlandia) ci si potrà far coinvolgere dallo splendore dei canali, prima del rientro a Copenaghen.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *