Quella di oggi è stata una giornata da ricordare per il team Supersonic e per il suo pilota Maxime Berger che nella seconda sessione di qualifiche, disputatasi oggi sul circuito del Motorland di Aragon in Spagna, hanno ottenuto un fantastico sesto posto. Il giovane pilota francese è riuscito a migliorarsi di oltre un secondo rispetto alla qualifiche di ieri ed è risultato il pilota più veloce in assoluto nel primo settore della pista. L'eccellente crono di 1'59"423 ha consentito a Berger di terminare a soli 240 millesimi di secondo dalla pole di Checa e di classificarsi per la Superpole del pomeriggio. Purtroppo in Superpole Maxime non ripeteva l'eccezionale prestazione fornita in prova e nonostante l'utilizzo di gomme più tenere non riusciva a migliorarsi (1'59"507) restando escluso dalla seconda fase. Purtroppo il pilota del team Supersonic non riesce ancora a sfruttare a dovere le gomme morbide da qualifica, ma con l'esperienza e l'aiuto della sua squadra riuscirà a colmare anche questa lacuna. Quindicesimo tempo e quarta fila per lui nelle due gare che domani si disputeranno sulla distanza di venti giri.
Superbike - qualifiche 2 : 1) Checa (Ducati) - 2) Smrz (Ducati) - 3) Biaggi (Aprilia) - 4) Sykes (Kawasaki) - 5) Camier (Aprilia) - 6) Berger (Ducati)
Superbike - free practice : 1) Biaggi (Aprilia) - 2) Checa (Ducati) - 3) Melandri (Yamaha) - 4) Sykes (Kawasaki) - 5) Haga - 6) Smrz (Ducati) ....... 20) Berger (Ducati)
Superbike - Superpole : 1) Melandri (Yamaha) - 2) Biaggi (Aprilia) - 3) Camier (Aprilia) - 4) Checa (Ducati) - 5) Sykes (Kawasaki) - ....... 15) Berger (Ducati)
Maxime Berger: "Sono molto contento per il sesto posto di questa mattina, ma anche un poco deluso per non essere riuscito a superare la prima fase della Superpole. Purtroppo non riesco a sfruttare a dovere la gomma morbida, tanto che ho girato più velocemente questa mattina con la gomma da gara. Questo naturalmente mi fa ben sperare per le due gare di domani, visto che il mio passo è molto veloce. Devo migliorare nel quarto settore della pista, mentre negli altri sono già abbastanza competitivo. Resta un poco di rammarico per non aver conquistato una miglior posizione in griglia, ma darò il massimo per conquistare un buon risultato ed altri punti per la mia classifica. Dopo il sesto posto nelle qualifiche, domani voglio dare un'altra soddisfazione ai miei sponsor ed alla mia squadra, che mi ha messo a disposizione una moto fantastica".
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!