Franco Battiato, un soffio al cuore di natura elettrica

MusicaSony

Franco Battiato, un soffio al cuore di natura elettrica Si intitola “Un soffio al cuore di natura elettrica” e sarà nei negozi da venerdì 25 novembre la nuova pubblicazione di Franco Battiato che su cd e dvd regala due primizie ai fan dell’artista siciliano: il primo dvd musicale e l’inedito “Come away death”, cantata da Battiato solo in concerto e ora per la prima volta incisa su disco.

Il cd e il dvd, venduti congiuntamente, documentano il concerto che Franco Battiato ha tenuto il 17 febbraio 2005 al Nelson Mandela Forum di Firenze.

“Come away death” è il brano che apre il concerto e ha la particolarità di avere un autore d’eccezione per quanto riguarda il testo: nientemeno che William Shakespeare. Si tratta infatti di una “canzone” shakespeariana – tratta da “La dodicesima notte” e musicata dal compositore inglese Roger Quilter – che Franco Battiato ha scelto per l’apertura dei concerti del suo ultimo tour legato all’album “Dieci Stratagemmi”. Dei sedici brani che compongono la “scaletta” del cd e del dvd, oltre a “Come away death” cinque sono tratti dall’ultimo album “Dieci Stratagemmi” e gli altri attraversano l’intera carriera di Franco Battiato, in un crescendo di emozioni e grande partecipazione da parte della platea.

Sul palco Franco Battiato è accompagnato dai tastieristi Carlo Guaitoli e Angelo Privitera, dal chitarrista Giorgio Mastrocola, e da Davide Ferrario, Stefano Spallanzani e Andrea Polato, ovvero gli FSC, ‘power trio’ veneto che carratterizza il concerto con sonorità rock. Si segnala inoltre la presenza sul palco di Cristina Scabbia cantante dei Lacuna Coil in “I’m That” e della vocalist Kumi Watanabe, l’inclusione della voce recitante di Manlio Sgalambro in “La porta dello spavento supremo”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *