La Messa di Natale è in diretta su Rete 4

MediasetSocietà

Domenica 25 dicembre, alle ore 10.00, su Retequattro, nuovo appuntamento con la Messa dal Duomo di Milano. La S. Messa di Natale (Natale del Signore) sarà officiata da Mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo e Presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

La rete diretta da Sebastiano Lombardi trasmette le celebrazioni domenicali dalla Cattedrale Ambrosiana grazie ad una collaborazione tra Veneranda Fabbrica del Duomo, Arcidiocesi di Milano e Mediaset.

Mons. Borgonovo, nella cartolina introduttiva condurrà i telespettatori fino alle sorgenti del Duomo, da dove è scaturito il racconto lungo mezzo millennio della Cattedrale e della sua Fabbrica: la Cava di Candoglia. Da questa montagna, nella Val d’Ossola, il marmo del Duomo è sceso pezzo dopo pezzo per arrivare fino a Milano, condotto dapprima attraverso i Navigli. E ancora oggi è da questa cava che è estratto il marmo del Duomo.

La cerimonia sarà inoltre animata dalla Coro Virile della Cappella Musicale del Duomo di Milano, diretta dal maestro Claudio Riva. All’organo il maestro Emanuele Carlo Vianelli.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *