Swim Camp Nuoto+ a Lignano, i campioni del futuro

ArenaSport

Prenderà il via Domenica 8 Agosto la settimana friulana dedicata agli Swim Camp Nuoto+, in partnership con Arena, azienda leader nello sports waterwear, sotto la direzione tecnica di Giovanni Franceschi, due volte campione europeo nel 1983. Ogni giorno è dedicato all’analisi della tecnica di nuotata, di partenza e di virata di uno dei 4 diversi stili, misti inclusi, con sedute in acqua e momenti teorici. Nuoto+ si rivolge ad agonisti e pre-agonisti a partire dagli 8 anni, con l’obiettivo di migliorare al tecnica di nuotata, ma senza dimenticare la cosa più importante, il divertimento e la socializzazione con coetanei accomunati dalla stessa passione.
Ragazzi dello Swiim Camp con Peter Van Der Burgh
L’ideatore del progetto è Giovanni Franceschi, soprannominato “Long John”, un nome leggendario del nuoto italiano grazie all’impresa agli Europei di Roma del 1983, quando divenne campione europeo nei 200 e 400 misti stabilendo anche i due primati continentali.

La struttura sportiva che ospiterà lo Swimcamp a Lignano Sabbiadoro è il Villaggio Ge Tur, dove i ragazzi potranno vivere il piacere di stare insieme, di divertirsi con il nuoto, il mare e la natura, cogliendo l’opportunità di fare nuove amicizie. Sabato 14 agosto, a conclusione di questa settimana di lezioni e divertimento, si svolgerà una super staffetta con tutti i ragazzi coinvolti. I partecipanti saranno divisi in tre squadre e non dovranno solo nuotare, ma superare ostacoli in acqua, vedersela con gli istruttori che creeranno giochi ed imprevisti.

Nuoto + ha già dimostrato di essere, non solo un buon modo di trascorrere una settimana in allegria, ma una vera fucina di campioni. Hanno partecipato alle passate edizioni nuotatori affermati come Silvia di Pietro, promessa del nuoto azzurro, primatista italiana nei 50 farfalla e atleta da tenere d’occhio anche ai prossimi Europei di Budapest o Veronica Neri, del Team Ispra Swim Planet.

Foto Credits: La Presse

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *