Cresce l’entusiasmo tra i fan della storica band italiana CCCP – Fedeli alla Linea per l’inizio del tour finale CCCP – Ultima Chiamata, che avrà il via il 27 giugno dalla suggestiva Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma. Questo tour segna un momento storico per i membri della band, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, che si esibiranno un’ultima volta nelle principali città italiane durante l’estate.
Erano gli anni ’80, anni di splendente creatività musicale e culturale, che la band ha saputo incarnare completamente con il suo stile unico e d’avanguardia. L’attesa è palpabile tra i fan, pronti a rivivere brani che hanno segnato un’epoca: Ciò che fu, ciò che è stato. Che è, ciò che scampato. In FEDELTÀ la LINEA c’è. All’erta sto.
Il tour, ideato e curato in collaborazione con Musiche Metropolitane di Luca Zannotti, farà tappa in varie città italiane dopo Roma, tra cui Legnano (Milano), Napoli, Bari, Piazzola sul Brenta (Padova), Rimini e Taormina. Ogni data promette di offrire uno spettacolo indimenticabile, con artisti che hanno fatto la storia della musica punk e rock italiana.
Oltre al tour, è disponibile la registrazione audio e video di “Gran Gala Punkettone”, nei formati CD + DVD, LP + DVD e un’edizione speciale limitata con LP in vinile crystal. Questa raccolta include anche un booklet di 16 pagine con foto della serata, disponibile esclusivamente sullo store online di Universal Music.
Con CCCP – Ultima Chiamata, la band saluta il suo pubblico con un tributo a decenni di musica che hanno segnato culturalmente una generazione e rappresentano un’eredità indimenticabile nella scena musicale. Aspettatevi una serie di date indimenticabili che chiuderanno un capitolo cruciale della musica italiana.
