Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Garmin CamperVan: l’avventura “on the road” ha inizio

A partire dalla scorsa estate, il numero degli amanti della vacanza itinerante è cresciuto in modo esponenziale. Non solo camper e roulotte, ma anche van e furgoni camperizzati, scelti principalmente da una fascia di utenti tra i 30 e 40 anni di età. Soluzioni sempre più ricercate e apprezzate, per la loro praticità, per la facilità di guida e per la libertà di movimento, soprattutto quando non si ha una meta precisa.

Ed è proprio agli amanti di questo nuovo modo di viaggiare che si rivolge Garmin CamperVan, un vero e proprio compagno di grandi avventure “on the road”. Un dispositivo che permette di muoversi lungo strade tutte da esplorare, per un turismo giovane che necessita comunque di una guida puntuale e precisa.

Per questo Garmin CamperVan prevede innovative funzionalità di viaggio che consentono, oltre a seguire sempre la giusta rotta, anche a non perdere la possibilità di ammirare le bellezze che si trovano lungo l’itinerario. È infatti il primo dispositivo dedicato ai piccoli veicoli ricreativi con la Guida Verde Michelin precaricata, che include immagini, descrizioni dettagliate e valutazioni su moltissimi luoghi di interesse, dando la possibilità di sapere in ogni momento se ci si trova in prossimità di un’attrazione per cui vale la pena fermarsi.

Sull’ampio display da 6,95” chiaro e di facile lettura di CamperVan, è possibile visualizzare le indicazioni fornite dalle sue esclusive funzioni di navigazione. Tra queste, Trendy Placesä che indica le migliori zone di sosta previste lungo il percorso: in questo modo si potrà spendere meno tempo nella ricerca di una sistemazione, dedicandolo invece alla pura esplorazione della zona in

cui ci si trova. Allo stesso modo, tramite l’opzione Local Spots si ha indicazione dei luoghi da visitare e delle attività da provare intorno alla propria posizione. Informazioni molto utili anche per organizzare l’agenda del giorno successivo. Infine, Roadtrip Routes consente di trovare le strade più avventurose ed emozionanti da percorrere, per godere della libertà che solo un viaggio non pianificato sa regalare.

CamperVan consente di avere sempre utili e precise informazioni sul luogo in cui ci si trova, per scoprirlo e conoscerlo anche nei suoi aspetti più segreti.

· È possibile scorrere e leggere le valutazioni dei viaggiatori di Tripadvisor su precise categorie di interesse selezionate, come ristoranti, attrazioni e altro ancora.

· Tramite le immagini satellitari BirdsEyeä si hanno chiare visuali dall’alto della zona in cui si sta transitando, in modo da scoprire percorsi nascosti verso località remote. BirdsEyeä è disponibile con download diretto sul dispositivo tramite Wi-Fiâ e senza abbonamento annuale.

· Un database precaricato consente di accedere rapidamente ad un elenco di campeggi, aree attrezzate e punti di sosta forniti da ACSIä, Campercontactä e Trailer’s

Non solo navigazione

Tramite l’assistente vocale è possibile interagire con CamperVan, chiedendo indicazioni o altre informazioni, grazie a un semplice “Ok Garmin…”. Scaricando l’app Garmin Driveä, sugli smartphone compatibili con tecnologia Bluetooth, vengono visualizzate sul display le notifiche, per una guida ancora più sicura e senza distrazioni. Allo stesso modo, si potranno condividere file GPX, verificare la situazione del traffico e le condizioni meteo. Infine, CamperVan è compatibile con le videocamere wireless Garmin BCä 40 o BCä 30 (acquistabili separatamente) che permettono di vedere cosa accade dietro il veicolo durante la retromarcia.

Il nuovo navigatore satellitare CamperVan è disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo consigliato al pubblico di 299,99 Euro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità in Italia degli auricolari gaming ROG Cetra II e delle cuffie bluetooth on-ear ROG Strix Go BT. Entrambi i dispositivi...

Società

Far viaggiare i treni ad una velocità quasi doppia rispetto a quella attuale, senza modificare le caratteristiche principali delle linee ferroviarie. È un miraggio?...

Tecnologia

Sarà un’estate a tempo di musica e, per mantenere il ritmo giusto, ecco cosa suggerisce JBL, brand specializzato nell’offrire agli utenti un suono di...

Tecnologia

Con l’incremento di video sempre più brevi negli ultimi 18 mesi, i giovani si sono sempre più rivolti al vlogging per registrare e condividere...