Nikon presenta due nuovi obiettivi NIKKOR Z: il NIKKOR Z 50mm f/1.2 S, il primo obiettivo della serie Z a lunghezza focale fissa f/1.2 e il NIKKOR Z 14-24mm f/2.8 S, l’obiettivo zoom grandangolare f/2.8 a pieno formato più piccolo al mondo.
NIKKOR Z 50mm f/1.2 S occupa un posto speciale nella linea di prodotti Nikon Z. Grazie all’incredibile potere risolvente, all’autofocus veloce e affidabile e all’eccezionale design, questo obiettivo professionale promette nuovi livelli di profondità e dettaglio. Sfrutta appieno le eccezionali caratteristiche dell’innesto a baionetta Z-Mount di Nikon che permette di catturare tutta la luce disponibile sulla scena e l’apertura massima di f/1.2 consente un perfetto controllo sulla profondità di campo.
L’obiettivo NIKKOR Z 14-24mm f/2.8 S affianca il NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S ed il NIKKOR Z 70-200MM F/2.8 VR S, andando a completare la linea di obiettivi Nikon Z dalle prestazioni elevate. La struttura compatta rappresenta gli elementi distintivi di questo obiettivo, oltre alle lenti di elevata qualità, all’ampio innesto a baionetta Z-Mount ed all’apertura costante f/2.8, che consentono prestazioni entusiasmanti persino rispetto agli obiettivi a lunghezza focale fissa. La riduzione della luce ai bordi è controllata in modo efficace, anche quando si scatta alla massima apertura, mentre immagine fantasma ghost e luci parassita di flare vengono ben neutralizzate per ottenere una nitidezza sbalorditiva. I fotografi e i videomaker possono dunque esaltare tutta la bellezza di ogni composizione architettonica, paesaggio e paesaggio notturno che scelgono di catturare.
Nikon ha dichiarato: “Si tratta di nuovi e significativi obiettivi NIKKOR Z, che siamo orgogliosi di poter offrire ai professionisti. Il nuovo obiettivo da 14-24mm completa perfettamente il nostro trio di obiettivi zoom professionali NIKKOR Z, mentre l’obiettivo a lunghezza focale fissa mirrorless da 50mm costituisce una scelta più conveniente per i professionisti che desiderano prestazioni ottiche che si avvicinano alla nostra notevole S-Line Noct, senza sacrificare le funzionalità di autofocus”.