Nikon si aggiudica due Gold Award DIWA

Nikon si aggiudica due Gold Award DIWA

Nikon è stata insignita di due Gold Award DIWA, per le fotocamere Nikon D60 e Nikon D300. DIWA, acronimo di Digital Imaging Websites Association, è una...

Nikon è stata insignita di due Gold Award DIWA, per le fotocamere Nikon D60 e Nikon D300. DIWA, acronimo di Digital Imaging Websites Association, è una rete internazionale di siti Web indipendenti, dedicati all'imaging digitale; alcuni di essi sono particolarmente specializzati nel campo della fotografia professionale ed è proprio sulla base del giudizio di questi ultimi che vengono assegnati i premi DIWA. Le analisi fatte da questi siti vengono elaborate attraverso verifiche e valutazioni condotte su oltre 200 funzioni ed il punteggio finale viene assegnato sulla base di una tabella di riferimento standard. I prodotti migliori nelle diverse categorie ricevono il premio DIWA per l'eccellenza, detto anche Gold Award. I due Gold Award ottenuti da Nikon confermano la posizione leader dell’azienda giapponese e ne riconoscono il valore dell'incessante ricerca, condotta per ottenere risultati sempre migliori.

Nikon è stata premiata nelle categorie Semi-Professional D-SLR, con Nikon D300, e Consumer D-SLR, con Nikon D60.

Brigitta Wetterlind, Marketing Manager di Nikon Europe, ha dichiarato: "Anche questo è stato un anno eccezionale per Nikon. I premi che abbiamo ricevuto da organizzazioni come TIPA, EISA e DIWA confermano che l'impegno profuso per offrire le migliori tecnologie ottiche e di imaging al settore fotografico sta dando i suoi frutti".

Best Consumer D-SLR: Nikon D60 “La Nikon D60 riceve il premio per l'eccellente qualità dell'immagine, il design ergonomico e l'utilità delle funzioni. Il sensore delle immagini ad alta qualità da 10 MP, le prestazioni eccellenti nell'elaborazione delle immagini ed il sistema antipolvere efficace ed innovativo, sono una combinazione vincente che rendono la D60 un'eccellente fotocamera per i non professionisti. Non bisogna poi dimenticare il D-Lighting attivo e l'esclusiva tecnologia Nikon EXPEED, che consente l'elaborazione delle immagini ad alto livello per risultati ottimali", è stato il commento di DIWA.

Best Semi-Professional D-SLR: Nikon D300 DIWA: “Grazie all'eccellente ergonomia, alle funzioni di elevato livello ed alle tecnologie innovative di altissima qualità, la Nikon D300 soddisfa le esigenze di appassionati e professionisti. Un eccellente sensore CMOS da 12 MP è supportato dal potente processore Nikon EXPEED, da un nuovo sensore AF CAM3500DX, da un convertitore A/D a 14 bit e da un'ampia gamma di sensibilità, estendibile fino a ISO 6400: il tutto funzionante in perfetta armonia, per offrire una qualità delle immagini che non teme confronti e che assicura il massimo delle prestazioni. Per completare il pacchetto, la Nikon D300 è dotata di un monitor Live View da 3 pollici ad alta risoluzione”.

Kai Thon, Responsabile dei test di DIWA Labs, ha commentato: "Nikon è da molti anni leader nel settore per lo sviluppo della tecnologia. Ma negli ultimi mesi le innovazioni sono state ancora più importanti e sono state integrate in modelli quali la D60 e la D300. I risultati dei test analitici, basati su computer, condotti nei nostri sofisticati laboratori ed il parere degli esperti sui siti Web dei membri DIWA, sono stati tutti concordi nel riconoscere che entrambi i modelli sono altamente competitivi nei rispettivi segmenti di mercato".

Nikon, che mira ad essere la “partner perfetta” per fotografi di qualsiasi livello, ha sempre proposto prodotti di eccellenza; questi due DIWA Awards ne sono la prova e, al contempo, rappresentano lo stimolo per l’azienda giapponese a continuare ad offrire soluzioni fotografiche di valore, adatte a tutti i generi di fotografie e di fotografi.

Nikon si aggiudica due Gold Award DIWA

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!