Ryanair ha annunciato l’apertura di 2 nuove basi italiane a Bari e Brindisi, raggiungendo così un totale di 36 basi in Europa. Da gennaio 2010 due aeromobili Ryanair saranno di base a Bari e verranno aperte nove nuove rotte (16 in totale) e da febbraio un aeromobile sarà di base a Brindisi e verranno aperte quattro nuove rotte (9 in totale). Queste nuove rotte saranno messe in vendita a partire da domani. Le nuove nove rotte Ryanair da Bari per Bruxelles (Charleroi), Cagliari, Dusseldorf (Weeze), Genova, Karlsruhe – Baden Baden, Parigi (Beauvais), Trapani, Treviso e Valencia, che inizieranno a partire dal 14 gennaio, contribuiranno a far crescere il traffico di Ryanair a Bari fino a 1,2 milioni di passeggeri p.a. e sosterranno 1.200 posti di lavoro all’aeroporto di Bari. Le nuove quattro rotte Ryanair da Brindisi per Barcellona (Girona), Eindhoven, Trapani e Treviso saranno operative dal 4 febbraio e contribuiranno a far crescere il traffico di Ryanair a Brindisi fino a 650.000 passeggeri p.a. che sosterranno 650 posti di lavoro.
Ryanair ha festeggiato queste due nuove basi e 13 nuove rotte offrendo 1 milione di posti a €1 per viaggiare in tutto il network europeo ad ottobre e novembre, disponibili per la prenotazione su www.ryanair.com fino alla mezzanotte di giovedì (17 settembre). Michael Cawley di Ryanair ha detto:
“Ryanair è lieta di annunciare due nuovi basi a Bari e Brindisi e l’apertura di nove nuove rotte da/per Bari a gennaio e quattro nuove rotte da/per Brindisi a febbraio con un investimento totale di 210 milioni di dollari.
La base di Ryanair a Bari contribuirà a far crescere il traffico di Ryanair fino a 1,2 milioni di passeggeri p.a. e a sostenere 1.200 posti di lavoro locali mentre la base di Brindisi fino a 650.000 passeggeri p.a. e asostenere 650 posti di lavoro locali.
Per festeggiare la 35esima and 36esima base a Bari e Brindisi e le 13 nuove rotte, che saranno messe in vendita a partire da domani, stiamo offrendo 1 milione di posti a €1 per viaggiare ad ottobre e novembre su più di 500 rotte Ryanair in tutta Europa.”
Discussione 1
Verranno così rivalorizzati ancora di piu' i due aeroporti pugliesi.