Tandberg E20, Video VoIP Phone

TandbergTelefoniaVoip

Tandberg apre alla telefonia con un innovativo Video Phone. Il nuovo videotelefono VoIP da scrivania E20 facilita la diffusione del personal video in azienda. Sia che si telefoni a un collega nell’altro ufficio o che si collabori in video con un partner dall’altra parte del mondo, gli utenti del nuovo E20 potranno trarre vantaggio da una qualità audio uguale o addirittura superiore a quella dei telefoni tradizionali.
Tandberg E20
Inoltre, il telefono E20 offre la possibilità di comunicare faccia-a-faccia in maniera istantanea al fine di rafforzare comprensione e fiducia. Progettata pensando agli utenti, la telecamera da 5 megapixel ad alta risoluzione posizionata all’altezza degli occhi fornisce un’immagine del viso totalmente diversa da quella degli attuali video telefoni in cui viene evidenziato il naso.

Con un ampio schermo LCD da 10,6 pollici, gli utenti possono vedere chiaramente le espressioni facciali e interpretare il linguaggio del corpo.

“Il telefono E20 ha la potenzialità di favorire la personalizzazione della comunicazione video in azienda”, ha dichiarato Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG. “Il nostro VoIP E20 porta la comunicazione naturale nelle conversazioni sul posto di lavoro con il coinvolgimento emotivo e la comprensione consentiti solo dal video”.

Il Video Phone E20 dispone microfono ultra wideband a 20 kHz e cornetta a 10kHz. Tra le altre caratteristiche vi sono le funzionalità tipiche dei telefoni IP quali trasferimento di chiamata, messaggio d’attesa e inoltro della chiamata. In aggiunta, il telefono E20 offre menu per operazioni ripetitive, digitazione rapida per accedere al telefono IP e ai servizi video e la possibilità di ricevere presentazioni multimediali.

Dotato di video e audio basati su standard, il telefono E20 interopera con tutti i principali dispositivi da ufficio conformi agli standard – dai telefoni alla videoconferenza fino ai sistemi di telepresenza. Le chiamate effettuate dal modello E20 sono protette dall’avanzato standard di cifratura AES.

“La democratizzazione della comunicazione unificata attraverso la convergenza di dispositivi video e voce può aiutare le aziende a ridurre i costi IT”, ha commentato Nora Freedman, senior analyst in IDC. “Ciò che serve sono soluzioni video e voce semplici e complete che possono essere implementate in azienda per comunicazioni e collaborazioni interne ed esterne”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *