TBR, i notebook di Lenovo ancora al primo posto per soddisfazione del cliente

AnticipazioniLaptopLenovo

Lenovo annuncia che i portatili ThinkPad sono ancora al primo posto per quanto riguarda la “soddisfazione del cliente”. E’ quello che risulta dal più recente studio realizzato da TBR (Technology Business Research).

L’analisi, denominata “Corporate IT Buying Behavior and Customer Satisfaction Study” evidenzia come Lenovo abbia ulteriormente migliorato la propria posizione grazie al design estremamente curato e moderno dei suoi prodotti. Questo risultato si aggiunge al primato della scorsa edizione alle voci qualità, disponibilità dei prodotti, assistenza e servizi.

Secondo lo studio, la crescita di Lenovo è stata costante nel tempo grazie al fatto di aver mantenuto la propria leadership differenziandosi dai concorrenti con la qualità del proprio hardware e del proprio design. Lenovo si è contraddistinta all’interno di ogni categoria e per il quinto trimestre consecutivo, evidenzia TBR, i notebook ThinkPad sono tra quelli che hanno realizzato il punteggio più alto.

“Da sempre i notebook ThinkPad si contraddistinguono per l’elevata qualità, l’estrema affidabilità e l’eccellente design” afferma Peter Hortensius, Senior Vice President, Notebook Business Unit, Lenovo. “Lenovo è orgogliosa di aver ottenuto, oltre al primato in termini di qualità, disponibilità dei prodotti, assistenza e servizi, un ulteriore riconoscimento anche per il design, a conferma di quanto i clienti apprezzino il valore aggiunto offerto dall’azienda.”

“La promessa di Lenovo nei confronti dei propri clienti è stata mantenuta in 5 punti:(1) nulla cambierà (2) stesso management; (3) stesso team; (4) stessi processi e (5) stessi contratti” afferma Julie Perron, analista di TBR. “E i risultati dello studio dimostrano che tutto questo è esattamente ciò che sta accadendo.”

Il “Corporate IT Buying Behavior and Customer Satisfaction” di TBR è un report trimestrale basato sui dati raccolti nei precedenti 6 mesi. Il più recente analizza il periodo aprile 2005 – settembre 2005.
Il pubblico degli intervistati è composto da grandi aziende intenzionate ad acquistare almeno 100 notebook nell’anno successivo e i produttori presi in esame sono Lenovo, Dell, Gateway, HP e Toshiba..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *