Toshiba illumina il Louvre

TecnologiaToshiba

Toshiba Corporation ha tenuto ieri la cerimonia di inaugurazione della nuova illuminazione della parte esterna del Louvre, il più famoso museo d’arte al mondo, realizzata con la nuova luce a LED di Toshiba. Da ora in avanti, la Piramide, i tre pyramidion e il padiglione Colbert del Louvre saranno pervasi della luce leggera dell’illuminazione in ogni sera e in ogni notte. La cerimonia si è tenuta nella sera del 6 dicembre alla presenza di Norio Sasaki, Presidente di Toshiba Corporation e Henri Loyrette, Direttore del Museo del Louvre, e molti altri ospiti. Uno degli edifici più famosi al mondo. Il palazzo del Louvre, deve essere illuminato in modo che si evidenzi la sua intrinseca bellezza, portando l’attenzione sull’edificio senza alterare la sua atmosfera. Questo è soprattutto vero per i sistemi di illuminazione.

Lavorando in collaborazione con il Louvre, gli ingegneri dell’illuminazione di Toshiba hanno progettato e installato sei serie e 10 modelli di impianti di illuminazione, incluse lampade ad alto raggio per illuminare la Piramide e i muri del palazzo.

La cerimonia di Toshiba ha sdato il via all’accensione di 350 delle 3200 lampade a LED che andranno a sostituire le attuali 4500 lampade a xenon ad alto consumo energetico nei prossimi mesi. Le restanti facciate della Corte Napoleonica saranno completate entro aprile 2012 mentre il cortile seguirà nel 2013. A lavori terminati, l’utilizzo della tecnologia led, a minor impatto ambientale, permetterà di tagliare il consumo energetico annuo per l’illuminazione esterna del 73%, da 92,000 a 105,000 watts.

Essendo una delle principali aziende green al mondo, Toshiba Group ha una approccio proattivo nel promuovere e valorizzare uno stile di vita in armonia con la Terra. In linea con questo principio, la compagnia ha dismesso la produzione di lampade a incandescenza nel marzo 2010. Toshiba continuerà a promuovere una gestione consapevole dell’ambiente cercando soluzioni per mitigare il riscaldamento globale e per un utilizzo più efficiente delle risorse.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *