Toshiba lancia la serie di Hard Disk SATA da 3.5 pollici

TecnologiaToshiba

Toshiba Europe GmbH, Storage Peripherals Division, lancia la serie MD, una nuova gamma di hard disk interni, che offre fino a 5 TB¹ di capacità di archiviazione. I drive da 3.5 pollici dotati di interfaccia SATA non offrono solo elevata velocità ma garantiscono maggiore potenza e operano in modo silenzioso, adatti sia per l’ufficio che per un uso privato. I modelli PX3009E-1HP0 (4 TB) e PX3010E-1HQ0 (5 TB) saranno disponibili da marzo 2015.

I nuovi hard disk interni della serie MD SATA da 3,5 pollici aggiungono fino a 5 TB di storage interno, consentendo di memorizzare un numero più elevato di documenti, immagini e dati sul proprio PC. Entrambi i modelli, nelle versioni da 4 TB e 5 TB, sono adatti per utenti particolarmente esigenti. Grazie a una velocità di rotazione di 7200 giri al minuto, un buffer di memoria da 128 MB e il Native Command Queuing sono in grado di velocizzare il lavoro al computer di utenti privati e professionisti. Tutte queste caratteristiche garantiscono un maggior numero di cicli di load-and-save, latenza più bassa e ottimizzano on-the-fly i comandi di memorizzazione in coda. La serie MD dispone di 6,0 Gb/s di velocità di interfaccia.

Nonostante l’elevata velocità, i componenti di alimentazione mantengono al minimo il consumo energetico e l’accumulo di calore. Questa nuova serie integra la tecnologia Toshiba più innovativa, tra cui un sistema di ramp-loading intelligente e un sensore d’urto integrato per proteggere i dati critici dell’utente.

Arnaud Bonvarlet, General Manager, Storage Peripherals Division, Toshiba Europe GmbH commenta: “La nuova serie di hard drive consentirà agli utenti di godere di prestazioni e affidabilità elevate oltre che di maggiore velocità e capacità di archiviazione. Questo è il risultato dell’esperienza di oltre quaranta anni di Toshiba, pioniere mondiale nella produzione di rigidi hard disk.”

La serie MD si avvale della tecnologia Perpendicular Magnetic Recording (PMR) e della tecnologia di lettura e scrittura Tunnel Magneto Resistive (TMR) che consentono a questi hard drive interni di avere una maggiore densità di registrazione che aumenta capacità e velocità. Offrono rendimenti e capacità di memorizzazione elevati con 4 TB o 5 TB di spazio. Altre caratteristiche importanti sono una maggiore velocità di rotazione e un buffer più grande, che garantiscono all’utente un’esperienza di lavoro ancora più veloce.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *