Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Asus: ecco i nuovi ExpertBook

ASUS annuncia i nuovi ExpertBook B1400 e B1500, due laptop compatti, leggeri e versatili creati su misura per i business e designati come scelta intelligente per startup ambiziose, istituzioni scolastiche ed aziende in crescita di ogni tipo.

Alimentati dall’ultimo processore Intel CoreTM i7 di 11a generazione, personalizzabili e convenienti, i modelli ExpertBook B1 rappresentano un passo avanti nel design contemporaneo, essendo ricoperti da un telaio di prima qualità e offrendo la vincente combinazione di performance e opzioni di personalizzazione al fine di potenziare ogni business. B1400 include inoltre un NumberPad 2.0, con sensore di impronta digitale opzionale, tastiera retroilluminata e webcam frontale.

I notebook ExpertBook B1 beneficiano anche di alta velocità, capacità ampliata dal dual storage, una vasta compatibilità di connessioni, ed un’apertura del pc fino a 180 gradi al fine di facilitare la condivisione e collaborazione fra più persone.

Il 14 pollici ExpertBook B1400 ed il 15.6 pollici B1500 sono alimentati dall’ultima generazione di processori Intel Core i7 e scheda grafica NVIDIA GeForce con l’obiettivo di fornire una performance straordinaria e oltre ogni standard. Inoltre beneficiano dell’esclusiva tecnologia Performance Boost, che permette di ottenere il meglio dal punto di vista della velocità e delle capacità nel calibrare la temperatura interna.

L’esclusiva offerta di Asus è composta di cinque sensori intelligenti, un #design aerodinamico ed una potenza di 90-watt per supportare in maniera efficiente la CPU performance.

Combinati con una memoria fino a 48GB ed un ampio storage, i nuovi modelli ExpertBook B1 assicurano un accesso veloce a qualsiasi tipo di contenuto – e zero problemi riguardo lo spazio d’archivio. Questi nuovi portatili possono essere combinati con altri due spazi di storage, con la potente combinazione di una SSD ultrarapida da 1TB ed un HDD da 2TB creando così la combinazione perfetta fra una veloce rielaborazione di dati ed un’importante capacità di archivio dei contenuti personali.

ExpertBook B1400 e B1500 beneficiano anche di un admin-friendly design che permette la rimozione facile delle viti e garantisce un accesso semplice alla RAM per un upgrade o allo spazio di storage senza aver bisogno di smontare l’intero device.

La connettività è particolarmente importante in un portatile professionale, al fine di assicurare una facilità estrema nel portare a termine ogni tipo di compito. Ecco perché i portatili ExpertBook B1 sono dotati di una vasta selezione di porte I/O. Il più recente Thunderbolt 4 standard con supporto DisplayPort risulta in una potente recezione, caricamento rapido, connettività del display e trasferimenti ultra veloci di dati. Inoltre entrambi i modelli possiedono attacchi USB 3.2 Gen 2 e USB 2.0 Type A, HDMI, Ethernet, una porta microSD ed un combo jack audio, il tutto testato con fino a 10.000 cicli di connessioni al fine di assicurare la massima sicurezza.

Il bisogno di lavorare in remoto ed imparare ad utilizzare nuovi strumenti non è mai stato così alto e per questo gli ExpertBook B1400 e B1500 sono equipaggiati per soddisfare queste necessità, con un totale di tre output esterni per video – DisplayPort con USB-C, HDMI e VGA D-Sub. Inoltre supportano una connessione fino a due display 4K UHD esterni, da utilizzare in contemporanea al fine di poter continuare a visualizzare le informazioni importanti mentre si lavora anche su altre schermate.

Nonostante le piccole dimensioni e la leggerezza estrema, i due portatili offrono anche impressionanti rapporti schermo-corpo. Le cornici del NanoEdge display sono di spessore ultra ridotto per garantire uno schermo più grande. Il miglior esempio è l’ExpertBook B1400, che offre una ratio dell’84%, mentre il display più largo di 15.6 pollici del B1500 risulta in un rapporto del 90%. Il display è anche certificato da TÜV Rheinland per le emissioni di luce blu, al fine di assicurare il comfort degli occhi quando si utilizza il pc per lunghi periodi.

I nuovi modelli ExpertBook B1 inoltre includono una opzionale webcam frontale con uno scudo di protezione incluso. Questa tanto ingegnosa quanto semplice idea fa sì che per avere un po’ di privacy gli utenti dovranno solo far scorrere la cover sopra la lente webcam.

ASUS ExpertBook B1400 e B1500 sono disponibili al prezzo consigliato al pubblico di 889€ (a partire da, IVA inclusa) presso gli Asus Gold Store e i punti vendita specializzati per la vendita alle imprese.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Oggi GoPro ha presentato la sua nuova fotocamera di punta, la HERO10 Black, che è dotata del nuovo processore GP2, progettato dall’azienda per garantire...

Motori

Bridgestone EMIA celebra l’EUROPEAN MOBILITY WEEK 2021 raccontando la modalità con la quale sta trasformando il suo business per sostenere l’utilizzo dei veicoli elettrici,...

Tecnologia

Toshiba Electronics Europe GmbH amplia le serie di hard drive NAS N300 e X300 Performance con i nuovi modelli da 18TB. Entrambi i nuovi drive integrano la rivoluzionaria tecnologia...

Tecnologia

Epson annuncia SureLab SL-D1000, la stampante per i fotonegozianti, i laboratori fotografici e le copisterie che desiderano ampliare il business con prodotti a valore...