Panasonic, le novità presenti a IFA 2019

PanasonicTecnologia

Panasonic Corporation esporrà ad IFA 2019 le ultime novità di prodotto. La multinazionale giapponese accoglierà il pubblico dal 6 all’11 settembre 2019, al padiglione 5.2 A/B.

Secondo il claim A Better Life, A Better World, Panasonic presenta un’ampia gamma di prodotti in ambito audio-video, domestic appliance e personal care.

La casa del futuro

Numerose soluzioni all’avanguardia, derivanti da recenti tecnologie di analisi dei dati, che saranno utilizzate nelle case del futuro ed integrate negli apparecchi elettrodomestici di utilizzo quotidiano.

Grande attenzione alle ultime tecnologie pensate per il benessere del corpo e la cura del proprio aspetto:

•        L’emissione di luce rossa che aumenta l’idratazione e stimola la produzione di collagene in base alle condizioni dell’epidermide, per attenuare le rughe del collo e mantenere un aspetto giovane.

•        L’analisi ed il monitoraggio della condizione dei capelli grazie a tecnologie dedicate, per stimolare la circolazione nel cuoio capelluto e facilitare la crescita di capelli.

•        Piacevoli massaggi alla testa tramite l’emissione di onde.
L’emissione di vapore e raggi infrarossi impercettibili dalla testata del letto per idratare e coccolare la pelle del viso anche durante il sonno.

Saranno altresì presenti soluzioni rivolte al benessere interiore:

•        In base a determinati parametri fisiologici, tecnologie innovative saranno in grado di preparare bevande con nutrienti personalizzati, per il benessere dell’intestino e della pelle

Il controllo automatico della temperatura e della pressione definisce in modo efficace i nutrienti necessari per mantenere salute e bellezza, oltre a consentire la cottura degli alimenti secondo le preferenze individuali.

 TV

Ispirandosi al concetto “Hollywood to your home” (Hollywood a casa tua), Panasonic presenterà dei modelli di televisori che permettono di godere di immagini di qualità cinematografica. I visitatori scopriranno la funzione Filmmaker Mode, che fornisce una qualità dell’immagine fedele alla visione creativa dei registi. Inoltre, sarà esposto un prototipo di monitor LCD a doppio pannello, chiamato MegaCon (abbreviazione di Mega Contrast), con prestazioni del nero che competono con quelle di un televisore OLED, ma anche in grado di offrire un’elevata luminosità e di garantire alti livelli di precisione del monitor. Un’altra peculiarità sarà il prototipo del televisore OLED trasparente, frutto di un progetto di ricerca concettuale di Panasonic e di un’azienda di mobili di fama mondiale.

Home Entertainment e Audio

I visitatori potranno trovare l’ultimo modello di soundbar Dolby Atmos HTB900 di fascia alta, in grado di integrarsi perfettamente con il design dei televisori e dei lettori Blu-ray 4K che supportano HDR10+ e Dolby Vision. Panasonic esporrà anche un’ampia gamma di cuffie di alta qualità con cancellazione del rumore e la serie di sistemi audio TMAX, che offre bassi ultra-corposi e suoni chiari ed estremamente potenti.

Fotocamere e videocamere digitali

Saranno esposti tre modelli della serie Lumix S, tra cui la nuova fotocamera Lumix S1H Full-Frame Mirrorless (in uscita a settembre 2019 in Europa) con video di qualità cinematografica. In quest’area, sarà inoltre presente l’ultima linea di obiettivi L-Mount, che consentono di ottenere immagini ad alta risoluzione, creare impressionanti effetti stereoscopici e sfocati di alta qualità, tutti punti di forza delle fotocamere Full-Frame Mirrorless. Con un’ampia gamma di prodotti delle serie Lumix S e G disponibili, i visitatori potranno scegliere e provare personalmente modelli di fascia alta.

Cura della persona

Panasonic presenterà prodotti per la bellezza, la cura del viso e dell’igiene orale con dimostrazioni prodotto ed esperienze pratiche. Il portafoglio includerà il nuovo rasoio LV96 (in uscita ad ottobre 2019 in Europa), in grado di radere efficacemente con cinque lame; gli asciugacapelli con tecnologia Nanoe, che idratano i capelli rendendoli lucenti, e gli irrigatori orali, che utilizzano un flusso d’acqua ad ultrasuoni per eliminare le macchie dentali che non possono essere rimosse con le sole spazzole.

Elettrodomestici da cucina

Ispirata dalla filosofia “Experience Fresh”, Panasonic presenterà elettrodomestici da cucina che consentono di cucinare pasti gustosi e sani. Saranno a disposizione dei visitatori estrattori a rotazione delicata per preparare succhi di frutta freschi e nutrienti, oltre a macchine del pane per gustare pane a crosta croccante, pane al tè verde Matcha e perfino torte. Durante l’evento si svolgeranno anche dimostrazioni di cucina nelle quali si utilizzerà una combinazione di funzioni di microonde e forno tradizionale, nonché di cottura a vapore e griglia.

Telecomunicazioni

Panasonic presenterà una serie di telefoni cellulari pensati per la terza età, che puntano sulla semplicità di utilizzo. I punti di forza sono i pulsanti di grandi dimensioni, la resistenza agli urti ed il miglioramento della qualità di chiamata mediante la funzione dell’equalizzatore. I telefoni sono dotati anche di una funzione GPS, che consente il monitoraggio e la cura delle persone care.

Technics

Panasonic esporrà un’ampia gamma di prodotti Technics, tra cui il sistema stereo compatto integrato OttavaTMS C30 Chromecast (in uscita in Europa a partire da Ottobre 2019) e le nuove cuffie EAH-DJ1200 DJ Style (commercializzate a partire da novembre 2019 in Europa), che rappresentano una garanzia di lunga durata e di suono di alta qualità, oltre ad offrire le prestazioni eccellenti anche in ambienti rumorosi.

Pompa di calore aria-acqua e generatore a celle a combustione di idrogeno

Da sempre impegnata a fornire sistemi di energia pulita per ridurre gli oneri ambientali, Panasonic esporrà gli ultimi sviluppi per una società “decarbonizzata”.  Tra le soluzioni proposte, la pompa di calore aria-acqua Aquarea, che elimina la maggiore quantità di emissioni di CO2, riscaldando l’acqua con il calore nell’atmosfera e il generatore a celle a combustione di idrogeno, in cui sono state integrate le tecnologie sviluppate per le celle EneFarm a combustione per uso domestico e la fornitura diretta dell’idrogeno.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *