Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Sport

adidas presenta il pallone “UWCL Pro Ball Eindhoven”

Oggi adidas ha presentato UWCL Pro Ball Eindhoven, il pallone ufficiale per le fasi a eliminazione diretta e la finale della UEFA Women’s Champions League 2022/23. Il nuovo pallone celebra l’architettura innovativa e gli elementi di design per cui è nota Eindhoven, città che ospiterà la finale.

Su uno sfondo blu scuro che rappresenta la vivacità della città di notte, i dettagli al neon sul pallone fanno riferimento alla nomea di Eindhoven come la Città delle Luci. Ogni grafica al neon iridescente rappresenta luoghi di riferimento illustri e caratteristiche famose della città, tra cui lo stadio di Eindhoven, l’Evoluon e una simbolica lampadina audace e colorata.

Le caratteristiche stelle bianco-perlate della Champions League spiccano sui bordi fluorescenti, evidenziando il contrasto tra l’imponente architettura storica e moderna di Eindhoven e la fiorente scena della Light Art che sta crescendo in città.

Matthew Davidson, responsabile del marketing globale del marchio adidas Football: “Il 2023 si preannuncia un altro anno incredibile per il calcio, con una serie di tornei da attendere con ansia, tra cui le fasi a eliminazione diretta della UEFA Women’s Champions League 2022/23. Siamo davvero soddisfatti di come abbiamo catturato l’iconica architettura culturale e la natura artistica della città di Eindhoven con la UWCL Pro Ball Eindhoven. C’è ancora molta strada da fare per le squadre che le squadre che conquisteranno la finale, quindi speriamo che questo pallone le ispiri durante il viaggio”.

Il pallone è dotato di una serie di tecnologie adidas che ottimizzano le prestazioni, tra cui l’innovativa texture della superficie PRISMA che offre ai migliori giocatori d’Europa una maggiore precisione sul pallone. Il rivestimento esterno, presente su tutti i palloni da gioco ufficiali della UEFA Champions League, offre una presa sicura e un controllo totale, mentre la struttura termicamente incollata e senza cuciture è stata progettata per offrire le massime prestazioni.

Dal 2021 adidas è orgogliosamente Partner Ufficiale della UEFA Women’s Football, e ha esteso il rapporto a tutte le competizioni femminili UEFA a livello nazionale e internazionale. adidas si batte da tempo per l’equità nello sport e promuove opportunità e inclusione per il gioco femminile e non solo, attraverso iniziative come l’adidas Football Collective (aFC), una cooperativa unica di individui, club e comunità di tutto il mondo, uniti dalla convinzione che attraverso il calcio si possa creare un cambiamento positivo.

In questo contesto, la partnership in corso tra adidas e Common Goal prevede che l’1% di tutte le vendite nette globali di palloni da calcio adidas sia destinato a iniziative che promuovono un cambiamento sociale duraturo per le comunità svantaggiate, contribuendo a creare un futuro migliore e più inclusivo attraverso il calcio.

La finale della UEFA Women’s Champions League 2023 si svolgerà a Eindhoven il 3 giugno. UWCL Pro Ball Eindhoven è disponibile da oggi – al prezzo di 150 euro per l’edizione pro – nei negozi adidas e online sul sito del brand.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Notice: Undefined variable: paged in /var/www/vhosts/kind-greider.95-110-134-48.plesk.page/megamodo.com/wp-content/plugins/zoxpress-plugin/widgets/widget-side-tab.php on line 161
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Giochi

Mancano pochi giorni all’inizio dei tanto attesi UEFA EURO 2024, il campionato europeo di calcio che ravviverà l’estate del Vecchio Continente. L’Italia, guidata da...

Giochi

Sports Interactive, lo studio di sviluppo dietro la celebre serie di videogiochi Football Manager, ha annunciato una nuova collaborazione con la Premier League, il...

Sport

Porsche On Board, l’evento lanciato da Porsche Italia nel 2019 per gli appassionati di sport outdoor, torna con la sua sesta edizione, che parte...

Motori

A fine maggio Lancia ha presentato in anteprima due importanti novità, che saranno introdotte ufficialmente nel 2025: la Nuova Lancia Ypsilon HF, la versione...