Daimler Art Collection in esposizione al Museo di Santa Giulia di Brescia

DaimlerMotori

Daimler AG e la città di Brescia hanno firmato una dichiarazione d’intenti: la Daimler Art Collection metterà a disposizione eccezionali capolavori che verranno esposti, da marzo ad agosto 2013, al Museo di Santa Giulia di Brescia. La mostra comprenderà opere internazionali del XX secolo ed arte contemporanea. L’esposizione è stata resa possibile grazie alla cooperazione tra il Museo Mercedes-Benz ed il Museo Mille Miglia di Brescia. Il Museo di Santa Giulia sorge in un complesso monastico dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Questa peculiarità lega il Museo a Daimler AG, anche il brevetto della vettura con motore a scoppio di Benz, infatti, è Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Anders Sundt Jensen (Responsabile Mercedes-Benz Brand Communication), Michael Bock (Responsabile Mercedes-Benz Classic) e Renate Wiehager (Direttrice della Daimler Art Collection) hanno sottoscritto una dichiarazione d’intenti insieme al sindaco di Brescia, Adriano Paroli, ed al Direttore Generale del Comune di Brescia, Alessandro Triboldi.

Al momento di organizzare la mostra e pianificare il programma quadro, Daimler e la città di Brescia hanno potuto godere della cooperazione già esistente tra il Museo Mercedes-Benz ed il Museo Mille Miglia. La proficua partnership ha dato vita anche all’attuale sclusiva mostra, “Mille Miglia – Passione e Rivalità”, in programma al Museo Mercedes-Benz fino al 6 gennaio 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *