Epson è sponsor della mostra “Sulle tracce dei ghiacciai”

EpsonSocietà

Epson sarà sponsor della mostra “Sulle tracce dei ghiacciai” che si terrà dal 25 ottobre al 4 novembre al Festival della Scienza di Genova.

All’evento saranno mostrate le incredibili immagini di Fabiano Ventura che testimoniano la drammatica riduzione dei ghiacciai nel mondo, a conferma dell’allarme sul clima.  In chiusura, si terrà una conferenza di esperti sui cambiamenti climatici. In calce alla notizia, un’immagine mette a confronto gli effetti dello scioglimento dei ghiacciai a Upsala, in Argentina.

In qualità di azienda attenta all’ambiente – spiega Luca Cassani, CSR manager di Epson Italia – vogliamo sostenere la mostra al Festival della Scienza di Genova, che quest’anno è dedicato ai Cambiamenti, per sensibilizzare il grande pubblico, soprattutto giovani e studenti, sul riscaldamento globale, tema sempre più attuale e drammatico.”

“Il nostro principale obiettivo – spiega Fabiano Ventura, direttore del progetto – è diffondere una maggiore consapevolezza ecologica, utilizzando il confronto fotografico come strumento che coniuga la forza comunicativa delle immagini con il rigore della ricerca storica e scientifica. Gli scatti testimoniano infatti l’arretramento dei più grandi ghiacciai montani della Terra e, uniti ai dati scientifici rilevati, forniscono un’idea immediata delle straordinarie variazioni climatiche che il nostro Pianeta sta vivendo e l’urgenza di compiere azioni che ne limitino le conseguenze.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *