Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Husqvarna: ecco i modelli motocross Rockstar Edition 2022

Husqvarna ha presentato la FC 250 Rockstar Edition e la FC 450 Rockstar Edition. In questi modelli, motori e ciclistiche completamente nuovi si fondono per offrire ai piloti di motocross più ambiziosi il pacchetto racing definitivo. Le loro prestazioni dinamiche ai vertici di categoria scaturiscono da una potenza disponibile all’istante e da un’ergonomia di livello avanzato, che consente anche ai piloti più aggressivi un completo controllo del mezzo in ogni situazione. La FC 250 Rockstar Edition dispone di un reattivo motore bialbero che eroga coppia e potenza senza pari. La FC 450 Rockstar Edition è invece spinta da un motore monoalbero, con un livello prestazionale che la porta dritta al top della sua classe. Entrambi questi propulsori sono leggeri e posizionati nel telaio in modo da ottimizzare la centralizzazione delle masse, per regalare a chiunque guidi una Rockstar Edition la perfetta simbiosi con la propria moto, anche nelle gare più dure.

Un nuovo selettore mappe multifunzione consente di selezionare la modalità di erogazione della potenza. Lo stesso blocchetto attiva le funzionalità di traction control, launch control e abilita l’Easy Shift, che consente di passare senza l’uso della frizione al rapporto successivo dei cinque previsti dal cambio sia della FC 250 Rockstar Edition che della FC 450 Rockstar Edition, entrambi con rapportatura rivista.

Per il 2022, la FC 250 Rockstar Edition e la FC 450 Rockstar Edition hanno una ciclistica completamente ripensata, costruita attorno al nuovo telaio idroformato in acciaio al cromo-molibdeno progettato per migliorare la stabilità del retrotreno in accelerazione (effetto anti-squat migliorato). Il telaio è completato da un robusto telaietto ibrido in alluminio e poliammide, che offre una rigidezza specificamente calcolata, e dal nuovo forcellone pressofuso in alluminio, dalla rigidezza ottimale con un peso bassissimo.

Le sospensioni fornite da WP sono come sempre al top. Davanti, la nuova forcella XACT 48 mm con tecnologia AER possiede uno smorzamento più progressivo verso il fine corsa, mentre al posteriore la versione più recente del monoammortizzatore XACT offre tra l’altro la possibilità di regolare tutti i registri senza attrezzi. Insieme al nuovo telaio e al nuovo forcellone, il pacchetto sospensioni WP è responsabile di una dinamica di guida che non chiede altro che di vincere gare.

Le nuove sovrastrutture, orgogliosamente adornate dalle ultime grafiche Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, possiedono un’ergonomia sviluppata espressamente per facilitare i movimenti in sella. Questo dà al pilota una totale fiducia, consentendogli di concentrarsi sulla guida e sulla gara. Per migliorare ulteriormente il suo pacchetto pronto gara, ogni Rockstar Edition è dotata di piastre forcella Factory a doppio morsetto con offset regolabile (20 o 22 mm), ruote Factory D.I.D. DirtStar con mozzi realizzati dal pieno e anodizzati neri, un gancio partenza Factory, un disco freno anteriore flottante con paradisco in composito a base poliammide e una piastra paramotore sempre in composito a base poliammide.

La FC 250 Rockstar Edition e la FC 450 Rockstar Edition sono la replica fedele delle moto Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing che corrono nel campionato mondiale AMA Supercross, e sono nate per mettere a disposizione degli appassionati americani le motociclette più competitive possibili.

Per garantire a ogni pilota di essere perfettamente preparato alla sua prossima gara, Husqvarna Motorcycles mette a disposizione la collezione abbigliamento Functional offroad 2021: una gamma di capi e protezioni ad alte prestazioni creati per le sfide uniche poste dalla guida off-road. Inoltre, il catalogo Accessori Tecnici #husqvarna Motorcycles offre una ampia scelta di parti speciali dedicate al motore e alle sospensioni, oltre a protezioni e soluzioni da officina per personalizzare e manutenere entrambi i modelli Rockstar Edition.

La FC 250 Rockstar Edition e la FC 450 Rockstar Edition saranno disponibili a partire da gennaio 2022 nei concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles degli Stati Uniti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Un gennaio a tutto gas per Honda che con 7 modelli nei primi 10 posti della classifica vendite, fa registrare uno dei migliori risultati...

Motori

Kawasaki annuncia l’introduzione di una nuova motocicletta nella classe delle medie supersportive.La nuova ZX-4R entra di diritto nella famiglia Ninja ZX. La Ninja ZX-4R,...

Motori

Il modello entry level della famiglia Travel si presenta con nuove colorazioni e una interessante versione con ruote a raggi, ancora più orientata al...

Sport

Aprilia prepara il rientro nei grandi rally raid nel 2024: un progetto ambizioso, che sarà gestito da Aprilia Racing ripetendo così l’esperienza di successo...