In uscita il 25 gennaio l’EP d’esordio di VIVA LION!

Musica

Esce il 25 gennaio e si intitola “THE GREEN DOT EP” l’ep d’esordio di Daniele Cardinale, in arte VIVA LION!. L’ep, edito da Cosecomuni, etichetta discografica dei Velvet, è mixato da Alessandro Sgreccia e masterizzato da Chris Fogal al Black in Bluhm di Denver, CO. Tutti i brani, in lingua inglese, ospitano una guest: Velvet, Roads Collide, Gipsy Rufina, Megan Pfefferkorn e altri musicisti. Quello che doveva essere un EP acustico diventa un vero e proprio collettivo, sulla scia dei canadesi Broken Social Scene. Una famiglia di cui entrano a far parte anche il graphic designer Federico Antonini e i videomakers de Il Polimorfo.

Da ieri , sul sito di Le Cool, è online il teaser di questo attesissimo progetto discografico dove, tra i vari, anche Pierluigi Ferrantini dei Velvet spiega perché ha deciso di sostenere e produrre “The Green Dot Ep”.


Questa la tracklist: “Even If” (con Gipsy Rufina), “Goodmorning/goodnight” (con Megan Pfefferkorn), “The Thrill”, “Some Investments Are Recession Proof” (con Roads Collide), Footlose (con Velvet) VIVA LION! è il solo project di Daniele Cardinale, da anni attivo nella scena rock locale. Nel 2009 si trasferisce in Canada, lascia l’indie per dedicarsi al folk e, al rientro in Italia, entra a far parte del roster di Cosecomuni, l’etichetta dei Velvet. Si muove tra Roma, Toronto e Los Angeles. Nel Settembre del 2012 parte per un mini-tour californiano con Claudio Falconi, chitarrista dei Grannies Club, che lo accompagna dall’estate del 2012. San Diego, Santa Monica, Venice, Los Angeles fino al leggendario House Of Blues di Hollywood, invitati da una booking agency locale.

Al Joshua Tree National Park girano un live in compagnia di Megan Pfefferkorn, talentuosa cantante folk cresciuta tra Virginia e California. Il 25 gennaio 2013 esce “The Green Dot Ep” l’ep d’esordio edito da Cosecomuni, mixato da Alessandro Sgreccia e masterizzato da Chris Fogal nel suo Black in Bluhm a Denver, CO. “The Thrill” è il primo singolo estratto, in uscita lo stesso giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *