Moto e scooter: il total look per la città by Clover

CloverModa

Jacket, jeans e guanti. Sono i capi scelti da chi la moto o lo scooter li utilizzano abitualmente nell’arco di tre stagioni. Abbinarli in modo corretto non è semplice? A darvi una mano arriva uno dei più importanti produttori di abbigliamento tecnico. Scopriamo subito le carte. Che in questo caso si chiamano Zeta 3, Sys 2 e MS-02. Non fatevi spaventare dalle sigle: Zeta 3 è una praticissima giacca corta in tessuto, Sys 2 indica il nuovo jeans tecnico del marchio e MS-02 è il guanto da abbinare ai due.

Prima di presentarli singolarmente vale la pena di fare una breve riflessione. La scelta di capi allo stesso tempo adeguati alle esigenze di protezione che il muoversi su due ruote impone, e agli standard dettati dal tempo libero o dal posto di lavoro… non deve andare a discapito della sicurezza. Un parametro questo, che Clover conosce molto bene, visto che da tempo è in prima linea con la sua linea di abbigliamento CE di livello 2 e ora con la nuova gamma Airbag.
In altre parole, vanno bene i “compromessi”…. a patto di non puntare al risparmio a tutti i costi e di seguire i consigli di chi dimostra costantemente di saperla lunga sui capi da moto.

Il ”Total Look” di Clover per la primavera 2014
Giubbino ZETA 3 in tessuto esterno 300 DHT” trattato idrorepellente (50% d’impermeabilità) E dotato di fodera “Climacontrol”. Di serie le protezioni “CE” estraibili e registrabili su spalle e gomiti e l’imbottitura estraibile sulla schiena (da sostituire con un back protector omologato come il Clover 1283). La caratteristica che salta subito all’occhio è il numero di tasche con dimensioni e accessi differenziati: 7 quelle frontali, dove riporre gli oggetti di utilizzo quotidiano, alle quali si aggiungono un taschino interno impermeabile e 2 tasconi posteriori. Ben visibili sono anche le molteplici regolazioni presenti (fondo giacca, braccio e avambraccio, polsi collo a flessibilità differenziata…), che permettono di agire sul volume per ottenere il miglior fit per il vostro busto. Clover ha fornito lo Zeta 3 anche di funzionali prese di ventilazione forzata, che troviamo sia anteriormente che posteriormente.

Da valutare l’abbinamento con il giacchino antipioggia WET-JACKETS, impermeabile al 100%, che può trovare posto nel tascone posteriore.

Il Sys 2 è l’evoluzione del pantalone più amato dai motociclisti, il jeans, e ben si sposa con lo ZETA 3 e come quest’ultimo si può tranquillamente utilizzare anche nel tempo libero nonostante sia a pieno titolo un capo tecnico.
Prodotto in 100% cotone “Denim comfort” (elasticizzato) 11 oz. Stone washed and sanded, Clover l’ha dotato di aree protettive in Kevlar® su fianchi, su fondo-schiena e sulle ginocchia, queste ultime fanno affidamento anche su protezioni CE estraibili e registrabili. Volendo si può andare anche oltre, sostituendo le imbottiture sui fianchi con protezione CE ad hoc (disponibili come optional). Ancora da sapere: ZIP di ventilazione nascoste su ginocchia, 2 tasche frontali e 2 posteriori.

Il guanto MS-02 chiude la rassegna, presentandosi come un modello universalmente utilizzabile grazie alle sue caratteristiche d’impermeabilità e protezione da freddo e da urti… e per la compatibilità con ogni tecnologia “touch”.
L’MS-02 veste bene, è leggero e nasconde la complessità della sua costruzione: il dorso è in Tessuto Spandex HT 300D, il palmo in pelle ovina e “Clarino” microfibra. All’interno c’è la membrana “Aquazone” 100% impermeabile e traspirante e anche l’imbottitura termica “Thinsulate” e ancora una fodera di comfort. Soffietti e zone elasticizzate sono presenti su dorso, dita e polso. Apprezzabili le Imbottitura su dita, area laterale guanto e palmo e soprattutto il rinforzo preformato sulle nocche. La chiusura è tramite flap.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 6|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *