Nuovi occhiali Fast Jacket di Oakley presentati da Janko Tipsarevic

ModaOakley

Primo prodotto a essere presentato all’Europa in occasione di unimportante evento tennistico, gli occhiali Fast Jacket di Oakley avranno come principale testimonial ilcampione di tennis Janko Tipsarevic. Alla conferenza stampa in programma per il 24 maggio a Parigiparteciperanno anche altri atleti Oakley, tra cui la finalista del Roland Garros 2010 Sam Stosur e ilfrancese padrone di casa Arnaud Clément. Sui campi da tennis, la scelta degli occhiali è determinante per il gioco. I riflessi del sole e le onde dicalore emanate dalla sabbia possono alterare la visione, perciò gli atleti necessitano della giustacombinazione di filtri, trattamenti anti-riflesso, contrasto visivo, polarizzazione ed equilibrio cromatico. 
Nuovi occhiali Fast Jacket di Oakley
Grazie alla tecnologia SwitchLock Oakley, gli atleti possono cambiare le lenti dei loro Fast Jacketfacilmente e in poco tempo, per adattare la visione alle condizioni atmosferiche e mantenere sempre leperformance a livelli eccellenti.

La tecnologia SwitchLock della Casa, infatti, consente di sostituire le lenti in poche, rapide mosse:il meccanismo di sgancio, tanto semplice quanto geniale, è abbinato a un sistema di montaggio che annulla le sollecitazioni sbilanciate responsabili della distorsione del campo visivo, tipiche invece delletradizionali lenti intercambiabili.

Inoltre, Fast Jacket è il compagno di squadra perfetto per i giocatori che portano lenti da vista,grazie alla tecnologia True Digital™ Oakley nata per ottimizzare l’efficacia delle lenti ricurve ai bordi edestendere la visione periferica. Oakley True Digital offre una visione binoculare bilanciata, facendo sìche l’atleta possa distinguere meglio gli oggetti in media periferia e minimizzare le distorsioni prodottedall’astigmatismo visivo in estrema periferia, acuendo la percezione dei movimenti.Tipsarevic è stato uno dei primi tennisti a essere coinvolto nello sviluppo del programma TrueDigital, ed è rimasto colpito dal risultato in termini di prestazioni ottiche: “La mia visione periferica ènotevolmente migliorata”, spiega. “Nel tennis la vista è messa a dura prova e con True Digital so diavere a disposizione lo miglior soluzione in assoluto sul mercato.”La montatura di Fast Jacket, leggera e confortevole, include componenti in Unobtainium® cheassicurano una maggiore aderenza in caso di sudore, mantenendo fermi gli occhiali – anche dopo treore di partita su un campo di terra rossa, al caldo e sotto un sole accecante. Come conferma la campionessa Sam Stosur, “Non riesco a immaginare di giocare senza i miei Oakley. Se mi capita discendere in campo senza indossarli, mi rendo subito conto di quanto siano utili”.Gli occhiali Fast Jacket Oakley offrono tutte le prestazioni e la protezione di High DefinitionOptics® (HDO®), inclusa XYZ Optics®, la tecnologia che estende la nitidezza fino ai bordi estremidelle lenti, massimizzando la visione periferica e la protezione laterale. Il kit comprende anche la pennaper la pulizia delle lenti Nano-Clear di Oakley, in grado di produrre un trattamentoidrorepellente/oleofobico che impedisce all’acqua di lasciare striature e patine e crea un’efficacebarriera anti-macchia contro oli e lozioni.Il design della montatura Fast Jacket è semi-rimless, senza bordi inferiori a ostruire la visioneverso il basso, e ha tre punti di appoggio (Three-Point Fit), per eliminare i punti di pressione sbilanciatie mantenere il perfetto allineamento ottico delle lenti. Tutte le lenti sono prodotte in pura Plutonite®, unmateriale in grado filtrare il 100% dei raggi UV, e l’ampia gamma di opzioni disponibili include ilrivestimento Iridium®, per una trasmissione della luce bilanciata, e le esclusive HDPolarized Oakley,che filtrano i riflessi senza penalizzare chiarezza e protezione.Il kit Fast Jacket si compone di: due set di lenti, naselli intercambiabili di due dimensioni per unavestibilità personalizzata, una penna per la pulizia delle lenti Nano-Clear, una custodia e unaconfezione Microclear™ in cui riporre montatura e accessori per la pulizia.

1 Commento

  1. odilla cesari ha detto:

    vorrei sapere dove li posso trovare e se si possono montare qualsiasi tipo di lenti, ed eventualmente anche il costo. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *