On the road – Joe Bastianich Music Tour, ogni mercoledì su Sky Arte Hd

MusicaSky

La musica popolare è, al pari della cucina, parte integrante della tradizione culturale italiana: Sky Arte HD (canali 110, 130 e 400 di SKY) le dedica On the Road, una serie di documentari in onda da mercoledì 12 marzo alle ore 21.10, che avrà come protagonista Joe Bastianich.


Il severo giudice di Masterchef, nelle inedite vesti di musicista insieme al suo gruppo country The Ramps, percorrerà l’Italia da nord a sud, toccando Puglia, Sardegna e Napoli, alla ricerca dei gruppi e degli artisti che coltivano e conservano la memoria storica e musicale della nostro Paese.

Nato nel 2011, il gruppo è composto da Joe (voce e chitarra), Mike Seay (percussioni), Eric Seay (basso e alle tastiere) Nicholas Coleman (prima chitarra) e Dean Amatuzzi (seconda chitarra). I The Ramps – il cui nome riprende quello di una sorta di scalogno – hanno iniziato a suonare per una ristretta cerchia di amici sperimentando un rock condito con folk e blues; dopo i primi concerti organizzati per una cerchia ristretta di amici la band ha ormai riscosso successo fuori dagli USA e anche in Italia. Alla ricerca delle più profonde radici musicali italiane, On the Road è un road-movie in cui Joe e Mike si confrontano e approfondiscono la musica folk con gli artisti italiani. La prima puntata sarà dedicata alla Puglia, in particolar modo al Salento; saranno la pizzica, la taranta e le masserie salentine, le protagoniste indiscusse di questo primo appuntamento. In Sardegna, tra launeddas e canti a tenore Joe e Mike si imbattono in un’atmosfera mistica; in Campania Joe e Mike cercheranno il più grande cantante della tradizione napoletana. On the Road è una produzione esclusiva di Todos Contentos y Yo Tambien e Joe Bastianich, in collaborazione con Sky Arte HD.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 9|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *