Serie Wisenet X di Hanwha Techwin, videosorveglianza dalle prestazioni estreme

Hanwha TechwinTecnologia

Nuovo chipset, per telecamere di VideoSorveglianza con prestazioni estreme!

Hanwha Techwin, leader mondiale del settore sicurezza, lancia la serie Wisenet X, una nuova famiglia di telecamere dotata di un chipset proprietario integrato. Il chipset Wisenet 5 montato sulla serie Wisenet X è il componente più importante finora sviluppato dalla tecnologia Hanwha Techwin.

“Wisenet 5 è il nostro chipset più avanzato, in grado di offrire altissime prestazioni, ed è al centro del vantaggio competitivo tecnologico di Hanwha Techwin,” ha affermato Lee Man-Seob, Presidente e CEO di Hanwha Techwin Security Business Group. “La serie Wisenet X è la prima famiglia di prodotti a usare questa soluzione a chip singolo. La nostra gamma di telecamere da 5 megapixel e 2 megapixel rappresenterà il nuovo punto di riferimento per il settore, non solo per le immagini straordinariamente nitide che sono in grado di offrire, ma anche grazie alla maggiore velocità di elaborazione delle immagini e alle funzionalità potenziate.”

La serie Wisenet X offre WDR a 150 dB, stabilizzazione digitale dell’immagine tramite giroscopio e immagini nitidissime 24 ore al giorno grazie al miglioramento delle prestazioni con scarsa illuminazione. Inoltre, con l’esclusiva tecnologia di compressione WiseStream II di Hanwha Techwin, la serie Wisenet X offre livelli di efficenza e flessibilità di utilizzo che la contraddistinguono notevolmente rispetto alla media. Ma ci sono molti altri notevoli vantaggi, tra cui una gran varietà di applicazioni di analitica integrate a disposizione.

Con la serie Wisenet X Hanwha Techwin arriva a soddisfare la domanda di mercato proveniente da qualsiasi area della videosorveglianza. Con l’aggiunta della serie Wisenet X alle altre serie di recente lancio Wisenet Q e P, Hanwha Techwin ha formato una famiglia di prodotti completa, che va da dispositivi di livello base e dai costi contenuti a prodotti competitivi ad alte prestazioni capaci di soddisfare sia esigenze progettuali che le necessità dei clienti in tutti i settori verticali.

Hanwha Techwin sta suscitando un considerevole interesse tramite la nuova serie Wisenet X e intende realizzare notevoli investimenti nei settori dello sviluppo del prodotto, del marketing e delle attività di supporto ai Business Partners.

Il WDR a 150 dB offre immagini nitide senza sfocature
Con l’attuale tecnologia WDR un’immagine viene catturata componendo 2 frame con esposizioni diverse, mentre la serie Wisenet X con WDR a 150 dB usa 4 frame per creare un’immagine più naturale. La nuova tecnologia è stata sviluppata per rimuovere le sfocature, un punto debole critico dell’attuale WDR, e offre immagini definite e vivide.

Stabilizzazione più precisa grazie al giroscopio
Il giroscopio è stato aggiunto alla tecnologia attualmente utilizzata nelle telecamere per ottenere una stabilizzazione più precisa, che si attiva quando vento o vibrazioni disturbano la normale operazione della telecamera, rendendo più stabili le immagini.

Immagini a colori anche in ambienti con scarsa illuminazione
Il nuovo chipset montato sulla serie Wisenet X e l’avanzatissima tecnologia delle ottiche Hanwha Techwin permettono di visualizzare immagini a colori anche in ambienti con scarsa illuminazione senza l’uso di LED IR.
Infatti, ora è possibile catturare immagini vivide a prescindere dall’ambiente e dall’orario di ripresa.

Volume dati ridotto fino ad oltre il 90% con WiseStream II
Le telecamere Wisenet X sono dotate di compressione H.265 e WiseStream II, una tecnologia di compressione complementare che controlla dinamicamente la codifica dei dati, bilanciando qualità e livello di compressione in base alla quantità di movimento presente nella ripresa. Quando WiseStream II viene combinata alla compressione H.265 l’efficienza delle risorse di rete può essere migliorata fino ad oltre il 90% rispetto all’attuale tecnologia H.264. Una caratteristica importante, che rappresenta un notevole elemento di differenziazione delle telecamere della serie Wisenet X rispetto alla media di mercato.

Maggiore scelta di app di analisi
La serie Wisenet X offre molte utili applicazioni di analisi. La funzione di analisi audio riconosce suoni critici come spari di arma da fuoco, esplosioni, grida e vetri rotti e fa scattare immediatamente l’allarme. Tra le altre applicazioni di analisi troviamo inoltre la gestione code, un’altra importante funzionalità che analizza le code che si formano in un negozio o in una banca per permetterne una gestione più efficiente.

Doppio alloggio per schede SD e installazione via USB per maggiore praticità
Tramite la porta USB, la serie Wisenet X è in grado di collegare telecamere e dispositivi mobili via Wi-Fi. È possibile verificare gli angoli di visione mentre si effettua l’installazione via smartphone. Il doppio alloggio per schede SD permette di salvare automaticamente sulla telecamera fino a 512 GB tenendo i dati al sicuro in caso di problemi di rete.

La gamma di telecamere Wisenet X comprende tipologie di prodotti per varie applicazioni e varie modalità d’installazione sia in interni che in esterno.

La gamma sarà disponibile presso il canale di distribuzione Certificato di Hanwha Techwin Europe nel corso del primo trimeste 2017.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *