Varta presenta le prime batterie ricaricabili realizzate con materiale riciclato

TecnologiaVarta

Varta ha presentato oggi le nuove pile green ad alte prestazioni, realizzate con l’11% di materiale riciclato, che assicura grandi prestazioni rispettando, al contempo, l’ambiente.

Le nuove pile sono facilmente riconoscibili grazie alla nuova confezione verde e beige che le distingue dalle classiche alcaline, e sono disponibili nel tipo AA con capacità da 2100 mAh e AAA con capacità di 800 mAh. Possono essere ricaricate utilizzando qualsiasi carica batterie.

Le RECHARGE ACCU Recycled sono precaricate per un uso immediato e sono dotate di un basso tasso di autoscarica. Ad esempio, dopo 12 mesi, hanno ancora circa il 70 % della loro capacità disponibile.

Varta

Per l’occasione, Varta ha presentato anche il nuovo carica batterie ECO Charger, realizzato per metà con bioplastica, generata dall’amido di riso naturale, composto per la maggior parte da materiale biodegradabile. Grazie a questo equilibrio tra efficienza, rispetto per l’ambiente e l’alta qualità dei materiali utilizzati, ECO Charger è stato premiato al Plus X Award 2018 (premio tedesco dedicato all’innovazione di prodotto nel mondo della tecnologia e del lifestyle) nella categoria “Ecologia” e “Alta qualità”.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *