Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Turismo

Apre Gardaland Legoland Water Park: è il primo parco acquatico Lego in Europa.

E’ stato inaugurato sabato l’attesissimo LEGOLAND Water Park Gardaland, il primo parco acquatico interamente tematizzato LEGO in Europa e il quinto nel mondo.

LEGOLAND® Water Park Gardaland – per il quale abbiamo investito ben 20 milioni di euro – è il primo parco acquatico a tema LEGO d’Europa e quinto del mondo” ha dichiarato Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland “Fino ad ora bisognava andare in Malesia o negli Stato Uniti per trovare qualcosa di simile, adesso basta venire a Gardaland per immergersi in questo colorato mondo d’acqua dove divertirsi sugli scivoli e liberare la propria fantasia costruendo con i mattoncini LEGO”

I piccoli Visitatori e le loro famiglie possono finalmente divertirsi a bordo degli scivoli e scoprire i tantissimi giochi a tema LEGO presenti all’interno del parco acquatico: dal LEGO River Adventure, un corso d’acqua che attraversa il Parco Acquatico e che si può percorrere facendosi trasportare dalla leggera corrente del fiume a bordo di gommoni – personalizzabili utilizzando grandi e morbidi mattoncini LEGO galleggianti – al Beach Party con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riversa una cascata d’acqua sui bambini passando per Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia. Divertimento assicurato anche nelle aree dedicate alla creatività e alla scoperta come LEGO Creation Island dove poter costruire la propria barca con i mattoncini LEGO, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti. Per i più piccoli c’è DUPLO® Splash, un’attrazione in cui approcciarsi per la prima volta agli scivoli e imparare attraverso il gioco mentre la Pirate Bay, con la sua grande piscina e l’ingresso alla vasca graduale, è il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi.

Tanti i numeri curiosi di LEGOLAND Water Park Gardaland: dai quasi 1.400 metri cubi d’acqua contenuti nelle vasche delle attrazioni ai 344 Metri di lunghezza totale degli scivoli di Jungle Adventure passando per i 1.500 litri d’acqua del secchio posizionato sulla cima del Beach Party fino ad arrivare ai ben 4 milioni e 900mila mattoncini LEGO utilizzati per realizzare i monumenti della Miniland, l’ampia area nella quale sono stati riprodotti in scala 1:20 i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano – dalla Basilica di San Marco a Venezia al Colosseo passando per la cattedrale di San Pietro.

All’interno di Gardaland Park sono fruibili le attrazioni all’aperto e al chiuso, sia acquatiche che all’asciutto: per gli amanti dell’adrenalina imperdibile un giro a bordo di Oblivion The Black Hole o di Raptor, per le famiglie divertimento assicurato in Fantasy Kingdom e Peppa Pig Land mentre per chi cerca l’avventura non potrà mancare un rinfrescante giro sull’iconica Fuga da Atlantide. Per gli appassionati del genere, presso il cinema 4D è disponibile il nuovo Wonder Woman – The 4D Experience, uno speciale adattamento della potente storia cinematografica ad alta tensione. Grazie agli appositi occhialini, agli effetti speciali di luci e suoni e ai movimenti delle poltrone, gli spettatori vengono catapultati nell’avventuroso mondo dell’amazzone più famosa del cinema.

 Gardaland Park è tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:00, per poter godere delle attrazioni anche in versione serale. LEGOLAND Water Park Gardaland è aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 19:00 e dal 3 luglio aprirà alle ore 10:00.

LEGOLAND Water Park Gardaland si trova all’interno del Parco a tema Gardaland e l’ingresso è possibile soltanto acquistando un biglietto combinato Gardaland Park e LEGOLAND Water Park: disponibile, ad esempio, un biglietto combinato per adulto a 53 euro che consente 1 ingresso a LEGOLAND Water Park e a Gardaland Park nel giorno selezionato e 1 ingresso a Gardaland Park nel giorno successivo.

Tutti i possessori di biglietti del Parco possono comunque accedere anche a LEGOLAND Water Park pagando un supplemento alle biglietterie o all’interno di Gardaland Park.

E’ possibile visitare la sola Miniland durante gli orari di chiusura del parco acquatico, dalle 20.00 alle 22.30, grazie ad uno speciale upgrade di 5 euro del biglietto di ingresso al Parco.

LEGOLAND Water Park Gardaland è una fantastica esperienza pensata per famiglie con bambini, per questo i minori di 12 anni non possono accedere a LEGOLAND Water Park se non accompagnati da un adulto mentre le persone maggiorenni non possono accedere a LEGOLAND Water Park se non come accompagnatori di uno o più bambini di età inferiore ai 12 anni.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Giochi

Prosegue l’importante progetto artistico di LEGO Italia, nato in collaborazione con adidas, dedicato al lancio del nuovo set LEGO adidas Originals Superstar. L’iniziativa, che ha visto il...

Turismo

In base alle indicazioni del Governo, il Parco alle porte di Roma riaprirà le porte al pubblico con piscine, attrazioni meccaniche e acquatiche, dimostrazioni...

Turismo

Finalmente, dopo lunghi mesi di attesa, il 15 giugno Gardaland inaugurerà ufficialmente la stagione 2021; il Decreto Legge del 17 maggio ha infatti inserito...

Giochi

Come parte della campagna dedicata allo Spazio LEGO Go Beyond, le immagini del famoso telescopio spaziale Hubble sono state ricreate sotto forma di mattoncini LEGO e presentate in 168...