Babylodge, il progetto tutto italiano che disegna, produce e commercializza letti per bambini

BabylodgeSalute e Bellezza

Filosofia montessoriana, design minimalista, materie prime selezionate, produzione artigianale Made in Italy e ri-uso. Sono queste le caratteristiche dei prodotti Babylodge®, il progetto tutto italiano che disegna, produce e commercializza letti per bambini da pochi mesi fino a 6-7 anni.

Ispirati al principio fondante del metodo Montessori secondo cui i bambini vanno “aiutati a fare da soli” così che possano sviluppare la loro autonomia, i lettini Babylodge® sono privi di elementi contenitivi o costrittivi (sbarre, sponde o altro) e sono ad altezza del pavimento. Uno spazio completamente libero e aperto, a cui i bambini possono accedere anche da molto piccoli (a partire dal gattonamento), in totale sicurezza e senza l’aiuto di nessuno.

I lettini Babylodge® i lettini sono disponibili nelle due varianti ARIA e NUVOLA, una casetta e una tenda, come potrebbe disegnarle un bambino. Ne deriva un design lineare e pulito, dove i volumi vuoti dominano sui pieni e le geometrie/simmetrie sono protagoniste. La leggerezza estetica dei prodotti è il risultato di una progettazione attenta e scrupolosa, volta a garantire anzitutto una struttura solida e stabile, assicurata dalla qualità della materia prima e dalle giunzioni studiate ad arte.

ARIA e NUVOLA si prestano a infinite possibilità di personalizzazione. La semplicità di forma, unita all’assoluta neutralità del legno, rendono i lettini Babylodge® estremamente versatili: con l’aggiunta di tessili, cuscini, decori, ghirlande, etc., si trasformano subito in un luogo personale. L’assenza di pareti, sbarre o altre barriere rende la fruizione della struttura più comoda, libera e agevole anche per mamme e papà, che possono prendere a posto accanto ai propri bimbi per addormentarli, giocare o leggere una storia senza ostacoli e senza interrompere il contatto.

A corredo delle strutture, Babylodge® propone il complemento FIOCCO, materasso completamente artigianale, cardato e cucito a mano, e con un’imbottitura composta al 50% da pura lana vergine e al 50% da cotone grezzo a fibra lunga. Naturale e riciclabile al 100%, morbido e avvolgente, FIOCCO assicura il corretto sostegno alla corporatura lieve e delicata dei bambini.

MATERIE PRIME E LAVORAZIONE
Le strutture Babylodge® sono realizzati in legno massello di faggio evaporato di prima scelta certificato PEFC™ e proveniente dalle foreste della Germania, nota per la gestione controllata e sostenibile delle proprie risorse boschive. Oltre all’essicazione, processo necessario per eliminare l’umidità intrinseca della materia, il legno non subisce alcun trattamento aggiuntivo: i lettini Babylodge® sono pertanto realizzati in legno 100% naturale e non trattato.

La base-materasso è costituita da un piano di faggio compensato, nobilitato da una cornice e rinforzi in faggio massello che la distanziano dal pavimento per favorire l’areazione. La base-materasso è un elemento a sé stante e può essere facilmente inserita o rimossa dalla struttura senza alcuna operazione di montaggio/smontaggio.

La produzione è artigianale, avviene tutta in Italia ed è affidata a mastri falegnami di lunga e consolidata esperienza: i prodotti sono lavorati a mano in ogni singola fase, sino alla marchiatura a fuoco. Ogni pezzo è unico e contraddistinto da un numero di telaio.

L’assemblaggio è a prova di bambino. Per montare i lettini Babylodge® bastano 5 minuti e un comune cacciavite.

RI-USO
I lettini Babylodge® sono pensati per durare nel tempo e tramandarsi di bambino in bambino. Inoltre, la modularità della base-materasso consente, una volta che il bambino è cresciuto, di destinare la struttura ad altri usi (ad esempio uno spazio gioco o semplicemente come oggetto di design). È questo uno degli elementi più distintivi e apprezzati da mamme e papà: il letto non si butta, né si archivia in soffitta. Semplicemente diventa “altro”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *