Grande Punto Abarth S2000

Grande Punto Abarth S2000

A Ginevra il pubblico può ammirare anche la straordinaria Grande Punto Abarth S2000. Vettura da competizione destinata alle Scuderie e che, tramite il...

A Ginevra il pubblico può ammirare anche la straordinaria Grande Punto Abarth S2000. Vettura da competizione destinata alle Scuderie e che, tramite il Reparto Corse, disputerà nel 2007 il Campionato Italiano di Rally con i piloti Giandomenico Basso, con il suo navigatore Mitia Dotta, e Davide Gatti, vincitore del Trofeo Fiat Abarth Internazionale 2006, che disputerà invece la stagione al volante di una Fiat Grande Punto R3D ufficiale, spinta da un motore diesel. Inoltre, a livello internazionale, la Grande Punto Abarth S2000 affronterà l’IRC (Intercontinental Rally Challenge) con i piloti Andrea Navarra, con il suo navigatore Guido D’Amore, i giovani Umberto Scandola e Anton Alen. Il responsabile del reparto corse della Abarth & C. Spa sarà Claudio Berro. Equipaggiata con un motore aspirato di 2000 cc da 270 CV e una trazione a 4 Ruote Motrici, la nuova Grande Punto Abarth S2000 è l’erede della versione vincitrice del Campionato Italiano Rally 2006 con Paolo Andreucci e Anna Andreussi che hanno vinto 7 delle 11 gare in programma.

Senza dimenticare l’ottima stagione dei compagni di squadra Andrea Navarra e Guido D’Amore che sono giunti al terzo posto. Giandomenico Basso e Mitia Dotta hanno trionfato nell’Europeo e nell’International Rally Challenge.

Insomma, fin dal suo esordio avvenuto nella scorsa stagione, la vettura da gara si è dimostrata imbattibile qualunque fosse il tracciato o il terreno. Da sottolineare che la vettura prodotta ad oggi in circa 15 esemplari è stata ordinata da diverse Scuderie, non solo europee, per competere nei Rally Internazionali e Nazionali. E oggi, forte di questa superiorità tecnologica e agonistica, la nuova Grande Punto Abarth S2000 è pronta ad affrontare i due campionati con la stessa determinazione e grinta.

Infine, oltre a presentare una vettura di successo e un prestigioso team di piloti, la nuova Abarth & C. può annoverare uno staff di grande esperienza nel settore racing: in totale sono 113 professionisti, dei quali 26 nell’area engineering, 43 nel manufacturing e 9 dedicate al racing

Grande Punto Abarth S2000

Discussione 4

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.
FE
feldi · 17 anni fa #
si è bella ma lla fine hai sempre un'auto FIAT in mano per quello che costerà si può certo prendere un'auto SERIA
DA
dany · 17 anni fa #
nn capisci un c***o... i modelli abarth hanno fatto la storia... per le cilindrate che hanno i cavalli sono spettacolari... o mio Dio tu bestemmi... che centra che è FIAT... qui abbiamo la meravaglia fatta automobile
AL
alex87 · 16 anni fa #
concordo con te dany,le marche italy sono e saranno sempre le meglio!!!!!!!!!!!e se un giorno riusciro a cambiare macchina potrebbe essere una scelta "o un alfa"
SE
sergio · 15 anni fa #
io e da anni che guido abarth e sono molto soddisfatto sia, come guida e come stabilita sulla strada e fantastica spero che ne faranno altri modelli ... vorrei cambiare modello fra 2 anni e non voglio restare sempre con la grande punto , anche se meravigliosa.