La Danza dei 5 Ritmi celebra la Giornata Mondiale della Danza con il patrocinio del CID Unesco

MusicaSocietà

Nel 1973 un gruppo di persone provenienti da diversi Paesi si riunì nel Palazzo dell’UNESCO di Parigi per fondare il Consiglio Internazionale della Danza. Un’organizzazione mondiale per l’arte della Musica esisteva da molti anni, così come un’altra per il Teatro, quindi fu naturale pensare che anche la Danza dovesse avere un proprio organismo. Il 29 aprile si festeggia la Giornata mondiale della Danza che quest’anno è dedicata al 40º anniversario del CID (International Dance Council) UNESCO. Una giornata di festa che accomuna tutti i paesi del mondo e che culminerà nella Serata di danza dei 5 ritmi® condotta da Amara Pagano  (Formainarte, Via Villoresi 26, Milano dalle 20.00 alle 22.00).

La Danza dei 5 Ritmi® è una potente pratica di movimento ed una meditazione in danza, adatta a tutti, a prescindere dall’età, dalle condizioni, dal genere o dal livello fisico. I differenti ritmi, Fluire, Staccato, Caos, Lirico e Quiete, creano un’onda di energia, che ci permette di entrare in contatto con le nostre sensazioni e di esprimere la bellezza del nostro mondo interiore come energia in movimento.

Possiamo rilassare le nostre tensioni in un modo giocoso e lasciare andare quello che non abbiamo più bisogno di trattenere. Muovendoci con quest’onda di energia noi liberiamo la forza che è nascosta dentro di noi, Creiamo uno spazio in cui le nostre qualità uniche, possono diventare vive.
L’ideatrice della Danza dei 5 Ritmi® è Gabrielle Roth, una famosa danzatrice, direttore di teatro, scrittrice, filosofo ed artista, recentemente scomparsa, la cui scuola è negli Stati Uniti. Amara Pagano insegna “5 Ritmi” ed “Awakening Through Movement” (la Danza del Risveglio) e offre seminari e ritiri in Europa, Australia, Nord e Sud America. Oltre ad condividere la profonda esperienza del suo insegnamento, Amara e’ un esempio vivente dei risultati raggiungibili con questa pratica. La sua capacità di trasmettere energia e ispirazione è apprezzata e seguita da migliaia di allievi in tutto il mondo.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *