Red Bull, i miglior skater al mondo sulle turbine eoliche

Red BullSocietà

Red Bull – Far percorrere a tre dei migliori skater al mondo oltre 5.000 miglia per trascorrere appena 72 ore ad Avilés (Asturie, Spagna) può accadere solo per un’occasione unica: portare i loro skateboard, in esclusiva e per la prima volta, in una fabbrica di turbine eoliche.

Alte quasi 400 piedi (circa 122 m) e larghe 26 piedi (circa 8 m), questi giganti sono il terreno ideale per qualsiasi skater. Danny León è un visitatore assiduo di questo “Paradiso Naturale” (affermazione del Principato delle Asturie), situato 300 miglia a nord della sua città natale, Madrid. “Ho sempre osservato con grande curiosità queste strutture gigantesche e pensavo che sarebbe stato incredibile skatearle” ha commentato.

Come si dice: “se puoi sognarlo, puoi realizzarlo”. Finalmente, le porte del Daniel Alonso Group (a cui appartengono le aziende Dacero e Windar Renovables) si sono aperte e, dopo alcuni mesi di lavoro, il progetto è diventato realtà. Ma perché realizzarlo da solo quando poteva invitare Ryan Sheckler, Alex Sorgente e Zion Wright a unirsi a lui?

I quattro sono volati nel cuore delle Asturie, dove è immersa questa azienda produttrice di turbine, una delle più grandi al mondo. Sono bastati un paio di giorni per riuscire a skateare l’acciaio in tutte le sue fasi di sviluppo, dai pallet alle turbine. “Con i pallet in acciaio abbiamo praticamente costruito il nostro skatepark personale. Eravamo come bambini in un negozio di caramelle,” ha affermato Sheckler.

Una volta che l’acciaio assume una forma curva, lo scenario entra in una nuova dimensione, più simile ai loro half-pipe. In una delle fabbriche gli skater hanno trovato le 45 tonnellate di acciaio custodite nei magazzini dello stabilimento, che saranno utilizzate per realizzare le turbine eoliche che creano energia per il resto del mondo.

Per concludere in bellezza la loro avventura, i quattro si sono diretti a Valliniello Quay (Porto di Avilés). “I tubi del porto sono incredibili. É pazzesco il modo in cui sono stati tagliati affinché potessimo skatearli” ha affermato Zion.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *